Nel giro di poche settimane, i display di Xiaomi 14 Pro e vivo X100 Pro hanno settato il record dei 3.000 nits, salvo poi essere superati dai 4.000 nits di Redmi K70 Pro e poi dai 4.500 nits di OnePlus 12. E adesso sembra soltanto questione di tempo prima che questo traguardo venga nuovamente infranto ed elevato dal prossimo Xiaomi 14 Ultra. Al contempo, c’è chi invece potrebbe preferire attendere il debutto di Xiaomi 15 e 15 Pro per godere di un’esperienza visiva ancora più appagante.
Xiaomi 15 e Xiaomi 14 Ultra: trapelano le informazioni sull’evoluzione del display
Come suggerisce il leaker Kartikey Singh, infatti, Xiaomi 14 Ultra dovrebbe essere il primo smartphone al mondo ad alzare l’asticella e raggiungere così quota 6.000 nits. Ricordiamo, però, che questi elevati livelli di luminosità vanno sempre presi con le dovute pinze, come spiegato nel focus intitolato “Display ad altissima luminosità e smartphone: verità o marketing?“.
Questa novità è stata anticipata anche dall’insider Digital Chat Station su Weibo, il quale ha colto l’occasione per dare anche qualche anticipazione su Xiaomi 15 Pro. Non si parla tanto di luminosità quanto di estetica, perché le indiscrezioni parlano di come il pannello di prossima generazione quad-curved TCL CSOT con risoluzione 2K dovrebbe avere cornici simmetriche da 0,6 mm, ricordando che quelle di Xiaomi 14 Pro misurano 1,8 mm sopra e ai lati e 2,08 mm in basso.
Lo smartphone dovrebbe basarsi sullo Snapdragon 8 Gen 4 di fattura Qualcomm, lo stesso System-on-a-Chip che muoverebbe anche il modello base Xiaomi 15, il cui schermo dovrebbe essere un pannello piatto LTPO da 6,36″ 1.5K+ (2.670 x 1.200 pixel) con refresh rate 1-120 Hz.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.