Telegram 10.3: col nuovo aggiornamento puoi ripubblicare le Storie (e non solo)

telegram
Crediti: Telegram

A distanza di poche settimane dall’ultimo update, Telegram torna ad aggiornarsi e passa alla versione 10.3: tra le nuove feature troviamo la possibilità di ripubblicare le Store, le video reazioni, alcune chicche per la personalizzazione del profilo e non solo. Andiamo a vedere quali sono tutte le novità che sono state introdotte.

Telegram si aggiorna alla versione 10.3: tutte le novità

Telegram
Crediti: Canva

Con Telegram 10.3 (l’aggiornamento è già disponibile al download per Android e iOS) è stata introdotta la ripubblicazione delle Storie: a partire da ora è possibile ripubblicare le storie dei propri amici ma anche quelli dei canali preferiti. Non solo: oltre a ripubblicare viene data la possibilità di inserire contenuti aggiuntivi come testi, audio o commenti video, insieme alle impostazioni di visibilità.

A proposito di migliorie nelle Storie, ora quando ne pubblichi una puoi aggiungere un videomessaggio con commenti e reazioni al contenuto principale. Anche in questo caso viene dato ampio spazio alla personalizzazione: i videomessaggi possono essere ridimensionati e posizionati in qualsiasi punto e possono anche avere una durata limitata rispetto alla Storia.

Un’altra novità di Telegram 10.3 riguarda i canali: in modo da facilitarne la ricerca, quando ti iscrivi ad un canale ora verrà visualizzato anche un elenco di canali pubblici simili (quindi relativi allo stesso argomento). Inoltre adesso i canali possono vedere le statistiche in merito alle visualizzazioni delle storie, delle condivisioni e delle reazioni. Gli amministratori hanno poi una nuova interfaccia per gestire le reazioni, in cui possono aggiungere o rimuovere delle emoji specifiche. A proposito di funzioni aggiuntive, una feature Premium viene introdotta anche per gli utenti free, ma con delle limitazioni: ora tutti gli utenti possono convertire in testo fino a 2 messaggi vocali a settimana. È stata introdotta anche una novità per i più smanettoni: Telegram ora riconoscere i linguaggi di programmazione e ne evidenzia la sintassi. Ci sono poi altri accorgimenti minori (che trovate direttamente in fonte).

Per quanto riguarda gli utenti Premium (cioè con un abbonamento) sono stati aggiunti i colori del profilo: il nome, i link e le risposte ai messaggi possono essere incorniciate da una combinazione di colori personalizzata. Infine, gli utenti a pagamento possono impostare uno sfondo personalizzato per le conversazioni, ma che si applica per entrambe le parti.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.