OPPO Find X7/X7 Pro come OnePlus 12: il display sarà molto pregiato

oppo find x7 pro display oneplus 12

Salvo cambiamenti imprevisti, è molto probabile che ci vorrà ancora qualche mese prima di scoprire ufficialmente OPPO Find X7 e X7 Pro, il cui lancio sarà preceduto da quello di OnePlus 12. Al contrario di quelli della casa madre, il top di gamma OnePlus è ormai prossimo alla presentazione, evento che è stato preceduto da tutta una serie di immagini teaser che hanno permesso di delinearne la scheda tecnica, e con essa anche quella dei flagship OPPO.

OnePlus 12 e OPPO Find X7/X7 Pro condivideranno lo stesso schermo di BOE

oneplus 12 display
Crediti: OnePlus

Come ribadito dal leaker Digital Chat Station, OPPO Find X7 e X7 Pro dovrebbero avere lo stesso schermo di OnePlus 12, che sappiamo sarà un pannello di ultima generazione BOE X1. Se confermato, parleremmo di un display curvo OLED da 6,82″ 2K (3.168 x 1.440 pixel) con densità di 510 PPI e tecnologia LTPO per variare dinamicamente da un minimo di 1 Hz a un massimo di 120 Hz. Fra le specifiche tecniche ci sarebbe anche un PWM Dimming a 2.160 Hz e una luminosità massima altissima pari a 4.500 nits, così come un chip proprietario OPPO Display P1 e una valutazione A+ da parte di DisplayMate.

Lo schermo dovrebbe essere lo stesso per i due modelli, mentre sotto il fronte del System-on-a-Chip si vocifera che OPPO Find X7 sarebbe guidato dal Dimensity 9300 di MediaTek e Find X7 Pro dallo Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm. Ma quello che probabilmente più sta facendo discutere è il design dei nuovi top di gamma OPPO, a dir poco bizzarro.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.