Google lancia Fuchsia OS 14: le novità dal Nest Hub Preview Program

Google Fuchsia OS
Crediti: Google, Canva

Google ha pubblicato in questi giorni una nuova versione del sistema operativo Fuchsia, l’OS che alimenta i dispositivi Nest Hub e che nel corso degli ultimi anni ha iniziato a sostituire definitivamente il vetusto Cast OS. Con questo nuovo aggiornamento Fuchsia arriva alla versione 14, introducendo diverse novità ed una migliorata compatibilità con quelli che sono i nuovi protocolli per la domotica.

Supporto migliorato per Matter e tanti bug fix per Fuchsia OS 14

Google Nest Hub Fuchsia 14
Crediti: Google

I dispositivi Nest Hub iscritti al Preview Program hanno recentemente ricevuto l’aggiornamento 14.20230831.4.72, il primo della versione 14 di Fuchsia OS. Questa nuova patch introduce un migliorato supporto per il protocollo Matter su Nest Hub Max e Nest Hub di seconda generazione, mentre su tutti i dispositivi arrivano una serie di miglioramenti dell’esperienza utente e risoluzioni dei problemi. Di seguito trovate la liste delle novità più importanti.

  • Aggiunto il controllo del tempo di transizione per i comandi legati al colore
  • Aggiunto supporto per l’aggiornamento di gruppo di Matter
  • Aggiornata la sottoscrizione a tutti i tessuti dei dispositivi
  • Aggiunte correzioni minori e miglioramenti. Abilitato FastUDP su tutte le piattaforme. Sono previsti miglioramenti delle prestazioni, ma nessun cambiamento visibile per l’utente.
  • Risolta l’imprecisione del tempo di riproduzione multimediale in alcune situazioni, come ad esempio l’utilizzo di uno speaker Bluetooth.
  • Risolta la ripresa dell’audio Bluetooth dopo la connessione durante una chiamata video in corso.
  • Supporto iniziale per l’audio in banda per HFP.
  • Migliorata la latenza durante lo streaming di A2DP verso uno speaker.

Potete scaricare questo nuovo aggiornamento effettuando l’iscrizione al Preview Program tramite l’app Google Home, mentre non sappiamo ancora quando la versione 14 sarà disponibile per tutti anche in versione stabile.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.