Il prossimo flagship Honor avrà tantissima RAM, e l’AI ringrazia

honor 90 gt
Crediti: Weibo

Aggiornamento 11/12: compaiono in rete i render di quello che dovrebbe essere Honor 90 GT, trovate le immagini nell’articolo.

Anche se tutta l’attenzione è rivolta verso la nuova serie 100 e la prossima serie Magic 6, all’orizzonte si stagliano altri due smartphone di rilievo: Honor X50 GT e 90 GT. Come suggeriscono gli stessi nomi, la sigla GT indica che dovrebbero trattarsi di prodotti indicati per chi è alla ricerca di alte prestazioni hardware.

Honor 90 GT e X50 GT si preparano al debutto: mai così tanta memoria RAM

honor 90 gt
Crediti: Weibo

Sappiamo che Honor X50 GT dovrebbe avere un look simile a Huawei Mate X5. Fra le caratteristiche vengono menzionati lo Snapdragon 888 (lo stesso di X40 GT) e un impianto di dissipazione di prima fascia, ricordando che il suo predecessore aveva un sistema di raffreddamento a 13 strati con liquido e camera di vapore. In precedenza erano stati citati anche uno schermo da 6,81″ Full HD+ (2.388 x 1.080 pixel) forse a 144 Hz, memorie da 8/256 GB, batteria da 4.800 mAh, fotocamera da 50 MP selfie camera da 16 MP.

C’è poi Honor 90 GT, che fra i due potrebbe rivelarsi quello più stuzzicante, ricordando che 80 GT era mosso dallo Snapdragon 8+ Gen 1. In questo caso, dovrebbe essere sostituito dal più recente Snapdragon 8 Gen 2, SoC che sarebbe accompagnato da una fotocamera da 50 MP conm OIS, ricarica a 100W e ben 24 GB di RAM, forse disponibile nella variante Honor 90 GT+. Se confermato, sarà interessante scoprire se l’intenzione della compagnia sia quella di sfruttare tale quantitativo per alimentare l’intelligenza artificiale. Rispetto al suo predecessore, avrebbe un look abbastanza diverso, con un nuovo modulo fotografico più tondeggiante.

Manca ancora una data di presentazione, ma l’ipotesi più consolidata è che Honor X50 GT e 90 GT possano essere lanciati in simultanea nelle prossime settimane se non nei prossimi mesi.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.