Il 2023 sta per volgere al termine e com’è abitudine è tempo di fare il punto della situazione: quali sono stati i migliori dispositivi tech dell’anno e cosa li ha resi dei big (nel rispettivo campo)? I nostri premi sono ormai una tradizione irrinunciabile: nel corso di quest’anno abbiamo provato una miriade di prodotti tecnologici tra smartphone, indossabili, notebook e non solo e abbiamo avuto a che fare con soluzioni in grado di dare grandi soddisfazioni. Andiamo a scoprire insieme quelli che si sono contraddistinti: ecco i nostri GizAwards 2023 con i migliori dispositivi tech!
I migliori dispositivi tech del 2023: ecco i nostri GizAwards!
Sulla scia dello scorso anno abbiamo mantenuto molteplici categorie per gli smartphone, in modo da non lasciare nulla al caso. Non solo abbiamo i migliori telefoni del 2023, ma è impossibile non considerare a parte le capacità fotografiche, il rapporto qualità/prezzo, il formato (standard o pieghevole) e le dimensioni. Lo stesso discorso vale per il design: se da un lato abbiamo degli stili più “classici” o comunque che tendono a rimanere su certi binari dall’altro abbiamo brand più propensi a sperimentare, con modelli capaci di lasciare a bocca aperta. Ma bando alle ciance, andiamo a scoprire i migliori prodotti tech dell’anno: non solo smartphone, ma anche smartwatch e fitness tracker, notebook, e-bike, vacuum cleaner e tanti altri ancora. Questi sono i nostri GizAwards 2023!
Per scoprire tutte le categorie di dispositivi tech premiate dai nostri GizAwards 2023 utilizzate il selettore presente qui sotto per visualizzare le varie pagine.
I migliori Camera Phone del 2023
- Samsung Galaxy S23 Ultra
- Google Pixel 8 Pro
- Xiaomi 13 Ultra
Ormai gli smartphone non sono più dei semplici telefoni (e no, non lo sono mai stati) ma sono in grado di offrire tanto: tra le categorie più apprezzate senza dubbio troviamo quella dei Camera Phone, che abbraccia quasi tutti i top di gamma. Un dispositivo di punta deve avere un’ottima telecamera, ma in alcuni casi il comparto fotografico è la caratteristica più importante. Samsung Galaxy S23 Ultra è il Camera Phone di quest’anno: la compagnia asiatica ha una lunga storia di modelli in grado di realizzare scatti di prima categoria e il flagship del 2023 non fa eccezione. Il device monta un sensore da ben 200 MP accompagnato da una sensoristica al top tra cui svetta anche un teleobiettivo a periscopio, per immagini con Space Zoom fino a 100X. La qualità è altissima e anche stavolta Samsung ha realizzato una soluzione in grado di regalare grandi soddisfazioni.
La seconda posizione spetta a Google Pixel 8 Pro e alla sua tripla fotocamera da 50 + 48 + 48 MP con un teleobiettivo 5X. La casa di Android si è sempre distinta per una grande attenzione al comparto fotografico, anche per quanto riguarda la parte software (con funzioni che sfruttano l’AI per l’editing delle immagini). Gli scatti del flagship sono di alto livello e le funzione AI contribuiscono a dare quel tocco in più. Xiaomi 13 Ultra è un’altra grande sorpresa della compagnia di Lei Jun: la partnership con Leica ha dato i suoi frutti e l’azienda ha sfornato un Camera Phone con tutti i crismi. Il telefono è dotato di un sensore principale IMX989 da 1″ con lente asferica 8P, stabilizzazione HyperOIS e apertura variabile; si tratta di uno dei migliori comparti visti a bordo di uno smartphone e i risultati si vedono!
Per scoprire tutte le categorie di dispositivi tech premiate dai nostri GizAwards 2023 utilizzate il selettore presente qui sotto per visualizzare le varie pagine.