GizAwards 2023: i migliori dispositivi tech dell’anno!

giz awards

Il 2023 sta per volgere al termine e com’è abitudine è tempo di fare il punto della situazione: quali sono stati i migliori dispositivi tech dell’anno e cosa li ha resi dei big (nel rispettivo campo)? I nostri premi sono ormai una tradizione irrinunciabile: nel corso di quest’anno abbiamo provato una miriade di prodotti tecnologici tra smartphone, indossabili, notebook e non solo e abbiamo avuto a che fare con soluzioni in grado di dare grandi soddisfazioni. Andiamo a scoprire insieme quelli che si sono contraddistinti: ecco i nostri GizAwards 2023 con i migliori dispositivi tech!

I migliori dispositivi tech del 2023: ecco i nostri GizAwards!

Recensione Samsung Galaxy S23 Ultra caratteristiche prestazioni fotocamera prezzo italia foto photo sample sconto coupon

Sulla scia dello scorso anno abbiamo mantenuto molteplici categorie per gli smartphone, in modo da non lasciare nulla al caso. Non solo abbiamo i migliori telefoni del 2023, ma è impossibile non considerare a parte le capacità fotografiche, il rapporto qualità/prezzo, il formato (standard o pieghevole) e le dimensioni. Lo stesso discorso vale per il design: se da un lato abbiamo degli stili più “classici” o comunque che tendono a rimanere su certi binari dall’altro abbiamo brand più propensi a sperimentare, con modelli capaci di lasciare a bocca aperta. Ma bando alle ciance, andiamo a scoprire i migliori prodotti tech dell’anno: non solo smartphone, ma anche smartwatch e fitness tracker, notebook, e-bike, vacuum cleaner e tanti altri ancora. Questi sono i nostri GizAwards 2023!

Per scoprire tutte le categorie di dispositivi tech premiate dai nostri GizAwards 2023 utilizzate il selettore presente qui sotto per visualizzare le varie pagine.

Indietro
Successivo

I migliori smartphone del 2023

samsung galaxy s23 ultra fotocamera
Crediti: Samsung
  • Samsung Galaxy S23 Ultra
  • iPhone 15 Pro
  • Honor Magic 5 Pro

Anche quest’anno il premio come miglior smartphone dell’anno spetta al flagship per eccellenza: completo a tutto tondo, potentissimo, caratterizzato da uno stile ormai iconico e da una fotocamera stellare. Stiamo parlando di Samsung Galaxy S23 Ultra, dispositivo che non si discosta troppo dal predecessore ma è comunque in grado di migliorare la formula. Il top di gamma è equipaggiato con uno schermo Dynamic AMOLED da 6,8″ QHD+ ed è dotato di una scocca IP68 (caratterizzata da un design facilmente distinguibile). La S-Pen integrata è una manna dal cielo per la produttività: il telefono si trasforma in un accessorio utilissimo per prendere appunti ed annotazioni mentre grazie alla super fotocamera da 200 MP è possibile catturare scatti mozzafiato. Grazie allo Snapdragon 8 Gen 2 le performance sono sempre al top; ciliegina sulla torta, si tratta di una versione potenziata del chipset Qualcomm, caratterizzata dalla dicitura “for Galaxy”.

La seconda posizione della nostra classifica spetta di diritto a iPhone 15 Pro: chi punta a dimensioni maggiorate e ad una batteria più capiente può puntare alla versione Pro Max ma ovviamente anche il prezzo tende a lievitare. La variante Pro rappresenta il giusto equilibrio tra dimensioni del display, qualità dei materiali, fotocamera e comparto tecnico. Le grandi novità sono la scocca in lega di titanio e l’introduzione della porta Type-C, due elementi che hanno fatto discutere per mesi. Un design ampiamente collaudato, uno schermo OLED da 6,1″ con tecnologia LTPO (fino a 120 Hz), il nuovo A17 Pro a 3 nm. Insomma anche quest’anno Apple ha colpito nel segno anche se siamo in attesa di un cambio di look che forse tarda troppo ad arrivare.

Concludiamo con Honor Magic 5 Pro, un vero e proprio gioiellino tech. Il nuovo top di gamma della casa cinese è vincente sotto tutti i punti di vista: un comparto tecnico da primo della classe con lo Snapdragon 8 Gen 2, uno schermo di grandi dimensioni (6,81″) e di una qualità superba, una tripla fotocamera da 50 + 50 + 50 MP con un teleobiettivo a periscopio, tanta batteria e la ricarica rapida da 66W (wireless da 50W). Insomma, il flagship di Honor non si fa mancare nulla ed offre uno stile elegantissimo: promosso in pieno!

Per scoprire tutte le categorie di dispositivi tech premiate dai nostri GizAwards 2023 utilizzate il selettore presente qui sotto per visualizzare le varie pagine.

Indietro
Successivo