Il Wi-Fi Calling arriva sugli iPhone italiani grazie ad iOS 17.2

Wi-Fi Calling
Crediti: Canva

Nei giorni scorsi Apple ha ufficialmente lanciato il secondo grande aggiornamento di iOS 17, introducendo diverse novità come la nuova app Diario. Tuttavia, gli utenti italiani hanno ricevuto anche un’inaspettata sorpresa: grazie ad iOS 17.2, infatti, anche nel nostro paese è divenuto possibile utilizzare la funzionalità di Wi-Fi Calling su iPhone con gli operatori che la supportano.

iOS 17.2 riserva soprese: in Italia arriva il Wi-Fi Calling su iPhone

iPhone SE 4
Crediti: Apple

Il Wi-Fi Calling offre la possibilità di effettuare e ricevere chiamate vocali anche in assenza di rete mobile, con la necessità di essere collegati almeno ad una rete Wi-Fi. Questo servizio non comporta alcun sovrapprezzo e segue quelle che sono le tariffe della propria offerta, a patto però che venga supportato ufficialmente dal proprio operatore.

Grazie ad iOS 17.2, gli iPhone italiani con operatore WindTre e TIM possono sfruttare da questi giorni il Wi-Fi Calling, in modo da non essere più soggetti agli sbalzi di rete della linea mobile ed assicurandosi una migliore qualità della chiamata grazie alla connessione Wi-Fi.

Gli smartphone di Apple supportati partono da iPhone 11 fino ad arrivare agli ultimi modelli di iPhone 15, includendo anche iPhone XR, XS e iPhone SE. Per attivare la funzione è necessario recarsi alla voce “Impostazioni > Cellulare > Chiamate Wi-Fi“.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.