Android 14 QPR1 disponibile da oggi: novità e tanti bugfix

Android 14 QPR1
Crediti: Canva

Dopo 3 mesi di sviluppo e diverse versioni beta dedicate agli sviluppatori, Google pubblica oggi il primo grande aggiornamento per Android 14, il nuovo sistema operativo mobile realizzato dalla compagnia di Mountain View. Android 14 QPR1 è disponibile oggi sui dispositivi Pixel compatibili, con una serie di novità e ben 37 risoluzioni per problemi e bug noti.

Aspect ratio per le app, nuovi widget e ben 37 bugfix con Android 14 QPR1

Android 14
Crediti: Google

Il nuovo aggiornamento di Android 14 QPR1 arriva accompagnato dal Pixel Feature Drop di dicembre e le nuove patch di sicurezza di dicembre 2023 su 5a, 6, 6 Pro, 6a, 7, 7 Pro, 7a, Tablet, Fold, 8, e 8 Pro. Le novità introdotte in questo aggiornamento avevamo già potuto apprezzarle nelle diverse versioni beta che si sono susseguite in questi mesi e che trovate elencate qui sotto.

  • Aspect ratio personalizzabile per le applicazioni su Pixel Fold e Tablet
  • Nuove informazioni sulla batteria del dispositivo
  • Nuovi stili per il widget orologio
  • Migliorata la visualizzazione della scherma Quick Setting
  • Nuove impostazioni per la ricerca di Pixel Launcher
  • L’app orologio mostra le informazioni sul meteo per le città selezionate

L’aggiornamento si occupa anche di risolvere ben 37 problemi e bug noti, tra cui anche quelli relativi alla connessione Bluetooth, alla stabilità del GPS e del sistema in generale. La lista completa dei bugfix può essere consultata attraverso la pagina di supporto ufficiale.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.