YouTube “Playables” in arrivo su mobile e PC: ecco le prime immagini

youtube playables

Aggiornamento 23/11: sono trapelate in rete le prime immagini dei nuovi minigiochi che nelle prossime settimane potranno essere sfruttati direttamente dall’app di YouTube oppure dalla versione desktop della piattaforma di streaming video. Trovate tutti i dettagli direttamente all’interno dell’articolo.

Negli ultimi giorni sono trapelate in rete diverse indiscrezioni che suggeriscono che YouTube sia pronta ad introdurre un nuovo servizio dedicato al gaming “casual”, con cui gli utenti mobile e PC potranno svagarsi. Stando al report, i mini-giochi “Playables” sono attualmente in fase di test interno e potrebbero essere svelati ufficialmente nei prossimi mesi.

YouTube prova a rinnovarsi: spazio ai mini-giochi Playables

youtube

Dopo la debacle di Stadia, Google sembra essere nuovamente intenzionata ad entrare nel mondo del gaming, questa volta sfruttando però YouTube. Playables, come indicato dal Wall Street Journal, potrebbe essere un nuovo servizio che andrà a raccogliere una serie di mini-giochi pensati per dispositivi mobile e PC desktop, da utilizzare tramite l’app del famoso servizio di streaming multimediale.

Stando alle indiscrezioni, uno dei titoli già pronti al debutto potrebbe essere Stack Bounce: un gioco arcade in cui i giocatori devono rompere degli strati di mattoni con una pallina saltellante. Il mini-gioco potrebbe essere stato sviluppato da GameSnack, uno dei progetti usciti dall’Area 120 di Google, una delle incubatrici per sviluppatori di Big G.

Ad una richiesta di commento, Google ha risposto in modo molto vago, senza smentire ne confermare il possibile arrivo dei Playables. “Il gaming è da sempre uno dei punti focali di YouTube. Sperimentiamo sempre nuove funzioni, ma al momento non abbiamo nulla da annunciare“, ha dichiarato un portavoce.

Sarà interessante capire se questo rinnovato interesse di Google per il gaming possa portare alla nascita di un servizio di successo, grazie all’integrazione diretta in una delle app mobile più utilizzate al mondo.

Aggiornamento 23/11: prime immagini dei YouTube Playables

Finalmente è possibile dare una prima occhiata ai YouTube Playables, i nuovi mini-giochi che andranno ad arricchire l’offerta YouTube Premium a partire probabilmente dal nuovo anno. Negli screenshot trapelati in rete possiamo osservare come Google abbia già selezionato una buona varietà di giochi casual da implementare sia nell’app mobile che nella versione desktop di YouTube.

Nonostante la loro esistenza sia stata confermata nel mese di settembre, soltanto adesso iniziano ad apparire online le prime immagini di questo nuovo servizio di gaming su YouTube. Alcuni giochi, come potete vedere nelle immagini, riportano come scadenza quella del 28 marzo: è possibile, quindi, che il servizio venga lanciato nei primi giorni del 2024 se non proprio alla fine del 2023.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.