Aggiornamento 21/11: si torna a parlare del periodo d’uscita del nuovo top di gamma targato Xiaomi. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.
La casa di Lei Jun ha ufficialmente annunciato la nuova serie Xiaomi 14, di cui abbiamo conosciuto per ora soltanto il modello base e quello Pro. Sì, perché sappiamo che all’orizzonte ce n’è un altro che completerà la gamma, seppur dovremo pazientare ancora prima del debutto. Si tratta di Xiaomi 14 Ultra, versione super premium della famiglia su cui varie voci si rincorrono in rete, compresa quella relativa alla data di lancio.
Xiaomi 14 Ultra protagonista, fra indiscrezioni e certificazioni: ecco quando è atteso il debutto
Una domanda più che lecita è: Xiaomi 14 Ultra sarà presentato anche in versione Global? Il precedente 12S Ultra è rimasto un’esclusiva cinese mentre il successivo modello 13 Ultra è arrivato anche alle nostre latitudini, e fu Lei Jun in persona a confermare che non si sarebbe fermato in patria. A quanto pare, anche Xiaomi 14 Ultra avrà una versione dedicata ai mercati internazionali. Il dispositivo è stato avvistato con le sigle 24030PN60C (Cina) e 24030PN60G (Global), dopodiché è stato certificato dall’ente EEC, in riferimento ai paesi dell’Est Europa: il telefono è stato inserito nel database il 26 ottobre. Non viene riportato il nome commerciale, ma in base a quanto trapelato in precedenza dovrebbe trattarsi proprio del modello Ultra.
Per quanto riguarda l’uscita sul mercato, almeno in merito a quello cinese, ci sono voci discordanti. Secondo le prime indiscrezioni Xiaomi 14 Ultra dovrebbe arrivare nel Q1 2024, in leggero anticipo rispetto allo scorso anno (quando 13 Ultra debuttò ad aprile). Le stesse certificazioni, anche quelle europee, sembrano confermare il periodo d’uscita. Le cifre 2403 presenti nel numero di modello indicherebbero (in base all’esperienza con Xiaomi) il mese e l’anno, quindi marzo 2024. Tuttavia secondo altri insider il lancio avverrà invece nel mese di aprile 2024; nello stesso periodo dovrebbe vedere la luce anche vivo X100 Ultra (mentre Huawei P70 sarebbe atteso per marzo).
Come da tradizione, il lancio cinese e quello europeo di Xiaomi 14 Ultra non coincideranno. Il Q1 dovrebbe essere il periodo utile per il mercato asiatico, mentre per quello Global ed europeo bisognerebbe attendere qualche mese, ricordando che per 13 Ultra bisognò pazientare circa 2 mesi. In vista del suo esordio, di Xiaomi 14 Ultra conosciamo alcune novità, in particolare fotocamera e display.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.