vivo X100 Ultra: sarà lui il vero super flagship della serie?

vivo
Crediti: vivo

Il 2023 della casa cinese si è concluso in grande stile, con il debutto della serie vivo X100 (si tratta dei primi modelli con Dimensity 9300). Tuttavia, come ben sappiamo, l’azienda non ha ancora finito con questa gamma ed arriverà una versione super premium il prossimo anno. Un nuovo leak cambia leggermente le carte in tavola con un nome commerciale differente: vivo X100 Ultra.

vivo X100 Ultra: spunta un nuovo nome ed il periodo d’uscita

vivo X100 e X100 Pro
Crediti: vivo

La passione per i modelli Ultra è ormai ampiamente consolidata nel settore degli smartphone: abbiamo Xiaomi, Samsung, Nubia, Redmi ed ora anche vivo, con il suo prossimo dispositivo. Secondo quanto riportato da un insider cinese, il super flagship della gamma X100 arriverà sul mercato come vivo X100 Ultra. Probabilmente si tratta di un cambio di nome necessario viste le novità che dovremmo trovare a bordo (forse, X100 Pro+ sarebbe stato riduttivo). Il “vero” top di gamma, infatti, dovrebbe avere dalla sua lo Snapdragon 8 Gen 3 e in base alle indiscrezioni precedenti ci sarebbe un design nuovo di zecca ed anche un comparto fotografico rinnovato. Per quest’ultimo si vocifera di un sensore principale LYT-900 e di un teleobiettivo a periscopio da 200 MP, realizzato in collaborazione con Samsung.

Inizialmente il debutto era previsto a maggio del prossimo anno, ma secondo le ultime novità vivo X100 Ultra arriverà prima del previsto, ovvero ad aprile 2024. Il prossimo Xiaomi 14 Ultra dovrebbe debuttare proprio nello stesso periodo, a marzo o aprile.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.