OPPO Find X7 Pro, vivo X100 Pro+ e Xiaomi 14 Ultra: camera phone con Sony LYT900

oppo find x7 pro vivo x100 pro+ xiaomi 14 ultra sony lyt-900

Sony LYT900 sarà il sensore fotografico prescelto per i camera phone di prossima generazione, come nel caso di OPPO Find X7 Pro, vivo X100 Pro+ e Xiaomi 14 Ultra. In questi mesi, il produttore nipponico ha scelto di rebrandizzare i suoi prodotti, sostituendo la famiglia IMX con quella LYTIA, che impareremo a conoscere a bordo degli smartphone di prossima uscita.

Sony LYT900 guiderà la fotocamera di OPPO Find X7 Pro, vivo X100 Pro+ e Xiaomi 14 Ultra

Sony LYTIA

Fra i sensori LYTIA finora presentiti dall’azienda c’è proprio il suddetto LYT900, che in buona sostanza possiamo considerare l’erede spirituale del Sony IMX989, che ha sdoganato il concetto di sensore 1″-type con modelli quali OPPO Find X6 Pro, vivo X90 Pro+ e Xiaomi 13 Ultra. Per la precisione, quello di nuova generazione è da 50 MP e misura 1/0,98″, e secondo Sony è capace di “offrire espressioni tonali superbe“.

Si parla anche di tecnologia Dual Conversion Gain (DCG), con pixel a doppia lettura anziché singola che permettono al sensore di passare da un livello di guadagno basso a uno più alto in modo dinamico, per catturare dettagli nelle aree più luminose e in quelle più scure a vantaggio di una maggiore gamma dinamica e un minore rumore fotografico.

Il debutto del Sony LYT900 è atteso per il Q1 2024, e secondo il leaker Digital Chat Station il primo di questo trittico dovrebbe essere OPPO Find X7 Pro, seguito poi da vivo X100 Pro+; nel caso di Xiaomi 14 Ultra, invece, se ne dovrebbe riparlare più avanti nel corso del prossimo anno.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.