Su WhatsApp arriva il collegamento all’email: iniziato il rollout

WhatsApp
Crediti: Canva

Aggiornamento 21/11: con un nuova versione di WhatsApp, Meta ha esteso i test per il collegamento dell’account ad un indirizzo email anche ad iOS, segno tangibile di un avanzamento nello sviluppo della funzionalità che potrebbe essere disponibile per tutti a breve. Trovate tutte le novità all’interno dell’articolo.

Nei mesi passati abbiamo visto come Meta abbia iniziato a lavorare sull’introduzione degli username per gli account di WhatsApp, ma nelle ultime versione beta è apparsa anche l’opzione per collegare un indirizzo email da utilizzare, probabilmente, come metodo di recupero. Per la prima volta, quindi, il proprio account della celebre app di messaggistica istantanea non sarà legato solamente al numero di telefono, ma anche al proprio indirizzo email.

Per la prima volta l’account non sarà legato soltanto al numero di telefono

WhatsApp
Crediti: WaBetaInfo

Nella versione 2.23.24.10 Beta di WhatsApp per Android sono comparsi i primi riferimenti all’utilizzo di un indirizzo email come misura di protezione aggiuntiva per il proprio account. La mail, infatti, non potrà essere vista da altri utenti, ma servirà solamente nel caso in cui ci siano problemi con l’accesso e l’utilizzo del proprio account collegato naturalmente tramite il classico numero di telefono.

Potrebbe essere, questo, il preludio all’introduzione degli username apparsi nelle versione di test di WhatsApp oramai diversi mesi fa: il primo passo per sganciarsi dalla necessità di registrare un numero di telefono per poter utilizzare il servizio di messaggistica istantanea di Meta.

Non sappiamo quando questa nuova funzionalità sarà disponibile per tutti, ma è lecito aspettarsi una presentazione in pompa magna da parte di WhatsApp, come avvenuto per altre funzionalità di alto rilievo.

Aggiornamento 21/11: inizia il rollout della verifica con email

WhatsApp
Crediti: WaBetaInfo

Con il lancio della versione 23.25.70 stabile di WhatsApp per iOS, Meta ha iniziato il rollout della funzionalità che consentirà di collegare al proprio account di messaggistica istantaneo un indirizzo email per la verifica e la protezione dei propri dati. Questa particolare funzionalità è adesso in fase di rollout, ma potrebbero volerci ancora diverse settimane prima che tutti possano effettivamente sfruttare questo nuovo strato di protezione dell’account.

Nel changelog ufficiale della nuova versione, tuttavia, non è ancora citata la possibilità di collegare l’indirizzo email. Probabilmente nelle prossime ore arriverà anche l’annuncio ufficiale da parte di WhatsApp.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.