Nel corso dei mesi non sono mancate anticipazioni sui futuri modelli di Samsung, non solo per quanto riguarda i prossimi top di gamma, ma anche per i dispositivi di fascia media. A questo giro tocca a Samsung Galaxy M55 5G, mid-range atteso nei primi mesi del 2024 ma che si mostra già su Geekbench con i primi dettagli sulle specifiche.
Samsung Galaxy M55 5G: cosa aspettarsi dal prossimo medio gamma
Lo smartphone è stato avvistato nella piattaforma di benchmark con la sigla SM-M556B ed un punteggio di 3.575 in single-core e 11.330 in multi-core. In base a quanto si evince dal database di Geekbench 4, Samsung Galaxy M55 5G dovrebbe essere mosso dallo Snapdragon 7 Gen 1 di Qualcomm, accompagnato da 8 GB di RAM e con Android 14 (e la One UI 6) lato software. Il chipset non è proprio recentissimo, ma si addice ad un telefono di fascia media; parliamo di una soluzione a 4 nm con una frequenza massima fino a 2,4 GHz e – ovviamente – il supporto alla connettività 5G.
Al momento non ci sono dettagli su design ed altre specifiche, quindi dovremo necessariamente attendere altre novità. L’attuale Galaxy M54 5G è dotato di uno schermo AMOLED da 6,7″ Full HD+ a 120 Hz, è mosso dall’Exynos 1380 ed alimentato da una batteria da 6.000 mAh con ricarica da 25W. Il comparto fotografico si affida ad un sensore da 108 MP e non manca una selfie camera da 32 MP.
Le altre novità in arrivo per Samsung
Oltre al Galaxy M55 5G sono in arrivo anche tanti altri modelli targati Samsung: ecco di quali dispositivi si tratta, insieme alle prime indiscrezioni.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.