Aggiornamento 21/11: Xiaomi e MediaTek hanno annunciato che il nuovo Redmi K70E sarà il primo smartphone a poter godere delle prestazioni del Dimensity 8300. Il chipset, tuttavia, non sarà una versione standard bensì un’edizione speciale nata dalla partnership tra le due compagnie. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.
La casa di Lei Jun ha lanciato la serie Xiaomi 14, ma non ha ancora finito con le novità. Entro fine anno arriveranno anche i nuovi Redmi e tra questi ci sarà anche un terzo modello, come da tradizione. Dopo aver spulciato tra le varie indiscrezioni dedicate ai fratelli maggiori, c’è anche spazio per parlare di Redmi K70E: quali saranno le novità del modello più economico?
Redmi K70E: nuovi dettagli sulle specifiche del terzo membro della serie K70
Si è parlato tanto di Redmi K70, tra immagini e specifiche, ma le indiscrezioni dedicate a Redmi K70E non mancano. Il dispositivo dovrebbe avere un design simile a quello dei fratelli maggiori, mentre per quanto riguarda le specifiche troveremo sicuramente il nuovo Dimensity 8300 a muovere il tutto, in versione speciale Ultra.
Il chipset base è stato presentato in questi giorni, ed è stato realizzato con processo di produzione a 4 nm, con una CPU octa-core con quattro core Cortex-A715 (3 GHz) e quattro core Cortex-A510 (2.2 GHz) e una GPU Mali-G615 MC6. Non si hanno invece ancora informazioni sulla versione Ultra che sarà presentata solo in concomitanza con il nuovo smartphone, ma è il punteggio registrato su AnTuTu lascia ben sperare: ben 1.526.328 punti.
Redmi K70E dovrebbe offrire uno schermo OLED (probabilmente prodotto da TCL, come per la generazione attuale) con risoluzione 1.5K+, refresh rate a 120 Hz e avere dalla sua una capiente batteria da 5.500 mAh con ricarica rapida da 90W anziché da 67W. Al momento dalla casa cinese tutto tace, quindi restiamo in attesa di novità, in vista dell’evento di presentazione che dovrebbe tenersi fra novembre e dicembre.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.