Redmi K70 e K70 Pro spuntano dal vivo poco prima del lancio

Redmi K70 Pro
Crediti: Redmi

Aggiornamento 28/11: i nuovi smartphone della serie sono stati avvistati dal vivo, poco prima del debutto ufficiale. Trovate tutte le novità direttamente a fine articolo, con tante immagini dedicate al prossimo flagship.

Di recente, MediaTek ha tenuto l’evento di presentazione del nuovo Dimensity 9300, chipset che ha il compito di sfidare Qualcomm e il suo ultimo Snapdragon 8 Gen 3. Ovviamente si è trattato di un evento in grande stile, che ha visto un pubblico variegato, composto da media e dirigenti dei principali brand cinesi. Tra questi anche il VP Senior del gruppo Xiaomi, con in mano uno smartphone che ha attirato l’attenzione di molti: dovrebbe trattarsi, infatti, dell’imminente Redmi K70/K70 Pro.

Redmi K70/K70 Pro: render e foto dal vivo ci svelano il design dei nuovi top

redmi
Crediti: Weibo

La presentazione delle nuova gamma top di Redmi si terrà a novembre, ma al momento l’azienda si è limitata solo a confermare la presenza dello Snapdragon 8 Gen 3, che dovremmo avere solo a bordo di Redmi K70 Pro; il modello base farebbe affidamento sul precedente Snapdragon 8 Gen 2 (in base ai vari dettagli sulle specifiche). Il design dei nuovi modelli resta un mistero a livello ufficiale, ma Zeng Xuezhong, VP Senior di Xiaomi, è stato avvistato all’evento per il Dimensity 9300 con un dispositivo inedito.

Si tratterebbe proprio di Redmi K70: il dispositivo presenta un ampio schermo con un punch-hole centrale, cornici ridotte e un pannello piatto. In seguito all’avvenimento, in rete sono iniziate a circolare ulteriori immagini e foto che mostrano quello che dovrebbe essere il look dello (o degli) smartphone. Lo stile richiama in parte quello dei nuovi Xiaomi 14 e 14 Pro, con un triplo modulo fotografico con flash LED posto in alto a sinistra e al suo fianco le varie sigle tecniche, il tutto contenuto in una banda orizzontale che si staglia dalla scocca.

Tra parentesi, secondo il leak sia Redmi K70 che il fratello maggiore Pro avranno chipset Snapdragon: nonostante ciò il dirigente di Xiaomi ha sottolineato la collaborazione tra la casa cinese e MediaTek. Probabilmente sarà Redmi K70E il primo terminale del brand con il Dimensity 9300.

Ecco le immagini ufficiali di Redmi K70 Pro | Aggiornamento 24/11

I leak delle scorse settimane sono stati ampiamente confermati da Xiaomi, con le prime immagini ufficiali dedicate a Redmi K70 Pro. Il dispositivo presenta un look rinnovato rispetto alla precedente generazione, con un trittico di sensori ed il flash LED circondati da un modulo rettangolare che occupa la parte superiore della scocca. Il top di gamma sarà lanciato in due colorazioni, con scocca nera o bianca, con una cover posteriore caratterizzata da uno stile particolare ed elegante. Il frame perimetrale del telefono è in metallo mentre frontalmente trova spazio un ampio schermo con punch hole centrale e bordi leggermente curvi.

Redmi K70 e K70 Pro avvistati dal vivo a poche ore dall’uscita | Aggiornamento 28/11

Mancano solo poche ore per l’evento di lancio della serie Redmi K70 eppure le indiscrezioni non accennano a diminuire: dopo le immagini ufficiali mostrate direttamente dalla compagnia partner di Xiaomi ecco fare capolino degli scatti dal vivo hands-on. Si tratta di entrambi i modelli, Redmi K70 e il fratello maggiore K70 Pro, nelle colorazioni Black e White. Le immagini mostrano la cover posteriore, l’ampio display (OLED da 6,67″) con punch hole centrale, ma anche una panoramica laterale (dove sono visibili il tasto di accensione e il bilanciere del volume, incastonati in un frame metallico).

In entrambi i casi ci sarà una fotocamera da 50 MP con OIS ma il maggiore avrà dalla sua un teleobiettivo con zoom ottico 2X. In base alle immagini notiamo la presenza di HyperOS 1.0.1 su base Android 14, con 12 GB di RAM. Ricordiamo che il modello Pro è mosso dallo Snapdragon 8 Gen 3 mentre la versione base fa affidamento sullo Snapdragon 8 Gen 2. Restiamo in attesa di altri dettagli: nel frattempo potete dare un’occhiata al nostro approfondimento dedicato alla serie K70 per scoprire tutte le indiscrezioni e le conferme ufficiali finora.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.