Realme GT 5 Pro batte Redmi e Xiaomi: è suo il display più luminoso di sempre

Realme GT 5 Pro
Crediti: Realme

Il nuovo Realme GT 5 Pro si fa sempre più tangibile e man mano che la fatidica data si avvicina (il 7 dicembre), la compagnia cinese svela sempre più dettagli sul top di gamma. Stavolta tocca alle informazioni sul display: il flagship batte sia Xiaomi che Redmi e guadagna la palma di smartphone con il display più luminoso in assoluto.

Realme GT 5 Pro avrà il display più luminoso di sempre: ecco tutti i dettagli ufficiali

Realme GT 5 Pro
Crediti: Realme

Quella della luminosità del display è una questione che ha sempre trovato spazio nelle specifiche tecniche degli smartphone (ovviamente si parla di top di gamma) ma è di recente che è finita sotto i riflettori. I principali brand stanno puntando tantissimo su questo aspetto e sui miglioramenti da apportare agli schermi: il PWM Dimming elevato è fondamentale per non affaticare la vista e lo stesso vale per la luminosità massima. Avere un dispositivo con un display ad altissima luminosità si traduce in una migliore visualizzazione sotto il sole e in altri contesti. Realme GT 5 Pro punterà di questo aspetto e la compagnia cinese ha già annunciato una luminosità di picco da record: 4.500 nit in modalità automatica e fino a 1.000 nit manuali.

Per intenderci, Xiaomi 14 si ferma a 3.000 nit mentre il recente Redmi K70 sale fino a 4.000 nit. Il nuoto flagship di Realme è destinato a superare entrambi ma alla velocità con cui si stanno muovendo le cose non possiamo che aspettarci ulteriori balzi in avanti in tempi ristretti.

Per quanto riguarda le varie caratteristiche del display di Realme GT 5 Pro la casa cinese ha confermato la presenza di un pannello BOE OLED con tecnologia LTPO 8T, refresh rate fino a 144 Hz, campionamento del tocco di 2.160 Hz, risoluzione 1.5K+ e PWM Dimming a 2.160 Hz. Le dimensioni non sono ancora state confermate ma dovrebbero essere di 6,78″. Se volete conoscere tutti i dettagli del nuovo arrivato date un’occhiata al nostro approfondimento: qui ci sono tutte le info su GT 5, insieme ai leak e alle conferme dedicate al fratello maggiore Pro (in arrivo a dicembre).

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.