Nei giorni scorsi si è parlato del rapporto tra i futuri POCO F6/F6 Pro e la gamma Redmi K70E, con varie indiscrezioni al riguardo. Tuttavia una certificazione cambia completamente le carte in regola svelando un’altra verità: il dispositivo targato Redmi dovrebbe arrivare in versione Global come POCO X6 Pro 5G!
Cambiano le carte in tavola per Redmi K70E: arriverà in versione Global come POCO X6 Pro 5G
Quanto visto finora in merito all’uscita internazionale della famiglia Redmi K70 (sotto forma di rebrand) è stato stravolto dalla certificazione IMEI dedicata al dispositivo siglato 2311DRK48G. Questa presenta anche il nome commerciale del telefono, ossia POCO X6 Pro 5G. Per quanto riguarda Redmi K70E, il terminale presenta invece le sigla 2311DRK48C in Cina: i numeri di modello sono sovrapponibili ed indicano che uno è la versione alternativa dell’altro. Nel primo caso si tratta di un telefono POCO Global, mentre il secondo è un dispositivo per il mercato cinese (sotto Redmi).
Cosa aspettarsi dal nuovo modello della serie X? Trattandosi di un rebrand di K70E parte delle specifiche sono già note. Il cuore del dispositivo sarà il Dimensity 8300-Ultra, versione personalizzata dell’ultimo chipset di MediaTek (nata dalla collaborazione tra Xiaomi e il chipmaker taiwanese). Tra le altre caratteristiche troviamo una batteria da 5.500 mAh, la ricarica da 90W ed uno schermo con risoluzione 1.5K+, refresh rate a 120 Hz, fino a 1.800 nit di luminosità, PWM a 1.920 Hz e profondità colore a 12 bit. Per il comparto fotografico dovremmo avere un sensore da 64 MP con stabilizzazione OIS.
In merito alla gamma X di POCO, in precedenza abbiamo avuto i modelli X5 5G e X5 Pro 5G: il primo è equipaggiato con lo Snapdragon 695 mentre il secondo monta lo Snapdragon 778G. Un balzo in avanti non da poco per il prossimo POCO X6 Pro, visto che avrà dalla sua un chipset (Dimensity) di fascia alta; resta da vedere quale dispositivo arriverà a livello Global come POCO X6.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.