Huawei P70: previsto un boom di vendite, grazie a fotocamere e Kirin

huawei p70 pro
Crediti: Science and Knowledge

È sotto gli occhi di tutti che il brand probabilmente più “caldo” degli ultimi mesi sia quello di Huawei, che nell’arco di poco tempo è riuscita a far tornare a parlare di sé. E non soltanto a livello mediatico ma anche e soprattutto commerciale, risalendo nelle vendite e riconquistandosi un posto al tavolo dei marchi che contano. La sua ultima serie di punta, Mate 60, è persino riuscita nell’impresa di intaccare le vendite di iPhone 15, stabilendo nuovi record post-ban in termini di successo sul mercato e alzando le aspettative per la futura serie Huawei P70.

Un noto analista parla di novità e previsioni per la futura serie Huawei P70

huawei p70 sensore fotocamera
Crediti: GSMArena

Secondo il sempre molto attendibile Ming-Chi Kuo, la serie sarà nuovamente contraddistinta da tre modelli: Huawei P70, P70 Pro e P70 Art. Con lenti fornite da Largan e Sunny Optical, il loro punto di forza sarà principalmente la fotocamera, con il modello non plus ultra che vanterebbe un sensore principale 1″-type dotato di lenti ibride 1G+6P (4-5 volte più costose di quelle 7P). L’altro bonus sarebbe l’adozione di un teleobiettivo periscopiale su tutti e tre i modelli: P70 lo userebbe con un sensore da 1/3.6″, mentre P70 Pro e P70 Art su uno da 1/2.5″.

Sempre parlando di hardware, possiamo aspettarci che Huawei P70 sarà guidata da un microchip proprietario, forse lo stesso Kirin 9000S che ha contribuito all’impennata delle vendite per la serie Mate 60. A tal proposito, si prospetta che nel 2024 ci sarà una crescita significativa nelle vendite: nella migliore delle ipotesi, è previsto un poderoso salto in avanti del +230% con fino a 13-15 milioni di unità spedite, rispetto alle 4-5 milioni raggiunte dall’attuale serie P60; numeri che potrebbero sì calare a 10-12 milioni ma rappresentare comunque una crescita su scala annuale del +150%.

Non c’è ancora una data prevista per Huawei P70, ma alla luce di queste rivelazioni chissà che l’azienda non decida di tornare alle sue vecchie tradizioni e presentarli in occasione del MWC 2024 e dare così via al vociferato rilancio sul mercato occidentale.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.