Anche Google Maps si rifà il look: ecco il nuovo schema di colori

Google Maps
Crediti: Canva, Google

Negli ultimi mesi abbiamo assistito ad una grande serie di rinnovamenti grafici dei prodotti di Google, l’ultimo dei quali l’iconico Maps. Il nuovo design, tuttavia, è destinato a far discutere: l’interfaccia rimane pressocché la stessa, ma in questo caso è la palette cromatica ad essere sconvolta. Dite addio quindi alle classiche mappe grigie illuminate dalle strade con colori accesi: sta per diventare tutto molto più “freddo“.

Un nuovo design che farà discutere: Google cambia i colori di Maps

Il nuovo design di Google Maps è attualmente in fase di rollout sulla versione web, sulle app mobile per Android e iOS, ed infine sui sistemi Android Auto e Apple Carplay. La nuova combinazioni di colori, come potete osservare dalle immagini qui in alto, perde il contrasto dato dal grigio e dai colori sgargianti delle strade in favore di un’interfaccia dai colori più spenti e sicuramente più freddi.

La nuova interfaccia sarà disponibile per tutti entro le prossime settimane, indipendentemente dal dispositivo utilizzato, mettendo a disposizione dei colori che potrebbero ridurre l’affaticamento degli occhi durante la guida. Riuscite ad abituarvi a questo cambiamento, oppure proverete a passare ad un altro sistema di navigazione? Scrivete la vostra opinione su questi nuovi colori direttamente nei commenti!

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.