Da oggi è possibile pagare anche le bollette PagoPA su PayPal: ecco come

PayPal
Crediti: Canva

PayPal e Mooney hanno annunciato in questi giorni una nuova collaborazione che consentirà di effettuare i pagamenti delle bollette e delle fatture della Pubblica Amministrazione attraverso il sistema PagoPA direttamente dalla celebre app per i pagamenti online. PayPal, inoltre, ha recentemente raggiunto una importante pietra miliare in Italia: sono ben 10 milioni gli account attivi nel nostro paese.

Dalla collaborazione tra PayPal e Mooney arriva il pagamento con PagoPA

PayPal
Crediti: Canva

La possibilità di pagare con PagoPA direttamente dall’app di PayPal è resa possibile grazie alla collaborazione con Mooney, la fintech italiana di prossimità partecipata da Enel e Intesa Sanpaolo. Grazie a questa partnership, PayPal rafforza il suo impegno in Italia offrendo un’esperienza digitale migliorata e rinforzando i rapporti con la Pubblica Amministrazione.

L’annuncio di oggi è molto più di una semplice funzionalità aggiunta alla nostra app, è il risultato di un continuo ascolto delle esigenze dei nostri clienti quando si tratta di facilità d’uso, mettendo la loro sicurezza al primo posto” ha dichiarato Maria Teresa Minotti, Senior Director di PayPal Italia.

Come pagare bollette PagoPA con PayPal

PayPal
Crediti: Canva

I pagamenti PagoPA sull’app di PayPal possono essere effettuati semplicemente scansionando l’apposito codice QR presente su ogni fattura o bolletta della pubblica amministrazione. Una volta selezionato il metodo di pagamento, basterà un semplice tap per pagare in tutta sicurezza.

Una volta elaborato il pagamento, l’utente riceverà una notifica di conferma, insieme ad una ricevuta digitale recapitata direttamente all’indirizzo email.

Come pagare bollette e fatture della Pubblica Amministrazione con PagoPA su PayPal

  1. Apri l’app PayPal ed effettua l’accesso

  2. Attiva la modalità scansione facendo tap sull’icona in alto a destra

  3. Inquadra il codice QR sulla fattura cartacea o digitale per effettuare le scansione

  4. Rivedi e controlla i dettagli relativi al pagamento

  5. Seleziona il metodo di pagamento scegliendo tra quelli presenti nel tuo account PayPal

  6. Completa il pagamento

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!