ROG Phone 8 Ultimate su Geekbench con… Snapdragon 8 Gen 3 for Galaxy?

rog phone 8
ROG Phone 7 - Crediti: ASUS

Aggiornamento 20/11: il nuovo modello in versione Ultimate è stato avvistato su Geekbench e potrebbe nascondere una grande sorpresa per quanto riguarda il chipset a bordo. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.

Il primo smartphone da gaming con Snapdragon 8 Gen 3 sarà Red Magic 9 Pro, ma anche ASUS sta preparando il tuo top di gamma (già confermato dalla stessa azienda). Aspettando di saperne di più in via ufficiale, ecco i primi dettagli in merito ad ASUS ROG Phone 8 Ultimate: il dispositivo è stato avvistato su Geekbench e c’è anche la prima certificazione.

ROG Phone 8 Ultimate: il flagship da gaming di ASUS

rog phone 8
Crediti: 3C

Al momento il design della nuova gamma da gaming di ASUS non è ancora stato svelato. Secondo le indiscrezioni a questo giro ci sarebbero tre modelli, ossia ASUS ROG Phone 8, ROG Phone 8 Pro e ROG Phone 8 Ultimate. Quest’ultimo è stato avvistato nel database dell’ente certificativo 3C: in base a quanto si evince il telefono avrà il supporto alla ricarica rapida da 65W. Probabilmente ritroveremo una batteria da 6.000 mAh ma per ora non ci sono certezze; ricordiamo che l’attuale generazione offre un’unità con questa capienza e la ricarica da 67W.

rog phone 8
Crediti: MySmartPrice

Purtroppo per ora i dettagli tecnici sono ancora scarni ma possiamo aspettarci grandi cose per quanto riguarda il chipset a bordo. ROG Phone 8 Ultimate è stato avvistato anche su Geekbench (con la sigla ASUS_AI2401_D) ma le uniche informazioni riguardano la presenza dell’ultimo chipset di punta targato Qualcomm, supportato da 24 GB di RAM. Lato software è presente Android 14. Tuttavia, osservando i benchmark è impossibile non notare qualcosa di strano: il top di gamma di ASUS sembra equipaggiato con lo Snapdragon 8 Gen 3 for Galaxy, il SoC che muoverà i prossimi Samsung Galaxy S24. Il processore era già apparso su Geekbench, ma al momento resta da capire quali saranno le effettive differenze rispetto allo Snapdragon 8 Gen 3 standard. Il chipset individuato come Gen 3 for Galaxy si presenta in modo leggermente diverso su Geekbench, eppure non sembra siano presenti migliorie in termini di performance (come avveniva invece con lo Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy): non resta che attendere per saperne di più.

rog phone 8
Crediti: 91mobiles

Intanto su Geekbench è comparso anche un modello siglato ASUS_AI2401_A (con 16 GB di RAM) forse in riferimento a ROG Phone 8 base. Mancano certezze sull’uscita e pare che il debutto sia fissato nei primi mesi del 2024. Al momento non è dato di sapere quali saranno le differenze tra i vari modelli della serie 8. Ricordiamo che ad aprile ASUS ha lanciato ROG Phone 7 e 7 Ultimate: i due telefono da gaming non presentano differenze tecniche ma il modello Ultimate è dotato di un pannello posteriore ROG Vision, ossia un mini display LED con animazioni personalizzabili.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.