Dallo scorso anno Apple si è cimentata in un prodotto nuovo di zecca, lontano dai classici standard della compagnia: Watch Ultra è un indossabile rugged dalle linee robuste ed aggressive, uno stile per nulla in linea con il sobrio minimalismo del brand. Nonostante ciò è stato un successo che ha portato anche all’uscita di un secondo capitolo (nel corso dei mesi passati). E se ci fosse anche un Apple Watch Ultra in versione economica? Il database dell’ente certificativo FCC potrebbe aver messo la pulce nell’orecchio a causa di un prototipo.
Apple Watch Ultra: ecco come potrebbe essere la presunta versione economica
I modelli rugged della famiglia Watch Ultra sono dispositivi premium dotati di caratteristiche stellari ed un prezzo non per tutti (parliamo di cifre intorno ai 1.000€). Il motivo è presto detto: il blasone di Apple c’entra, ma si tratta anche di un dispositivo di fascia top, realizzato con materiali di alto livello e funzioni speciali (dedicate agli unteti più sportivi ed avventurosi). Comunque il prezzo abbastanza proibitivo è di certo un freno per tanti utenti: e se fosse in programma anche un Apple Watch Ultra “economico”? Al momento non vi è nulla di ufficiale e anche i leak in questione sono più un’ipotesi che altro.
Il tutto nasce da un prototipo del primo Watch Ultra avvistato nel database dell’ente FCC. Il modello in questione presenta un design familiare, ma alcuni elementi fanno pensare ad un dispositivo più economico di quello finale lanciato sul mercato. Sia Watch Ultra che il secondo capitolo presentano una cassa in titanio di grado aerospaziale ed un pulsante Azione in metallo, con un pannello posteriore in ceramica e cristallo di zaffiro ed un vetro anteriore anch’esso in cristallo di zaffiro. Il pulsante Azione del prototipo è realizzato in plastica ed è presente una colorazione Black inedita nei modelli in commercio.
A questo punto i vari insider ipotizzano che Apple abbia in mente una versione di Apple Watch Ultra dal prezzo inferiore, magari con altri cambiamenti rispetto al modello principale. Questo non vuol dire che la casa di Cupertino lancerà effettivamente questo dispositivo; tuttavia nei piani iniziali di Apple c’era un indossabile “più economico” rispetto al prodotto finale e non è detto che questo sia stato accantonato.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.