3 (+1) gadget per la smart home da acquistare in sconto con il Black Friday

E finalmente il tanto atteso “venerdì nero” è arrivato. Dopo una lunghissima settimana piena zeppa di sconti e offerte, siamo giunti alla giornata finale: il Black Friday 2023 sta per finire, e se volete approfittarne vi conviene farlo subito. Ma non preoccupatevi, perché per aiutarvi nella scelta dei migliori sconti tech, abbiamo pensato di elencarvi 3 (+1) dispositivi per la casa intelligente da acquistare in sconto.

Robot per automatizzare le tende, proiettori 4K, smart lock e chi più ne ha più ne metta, se siete alla ricerca di un gadget tech con cui “trasformare” la vostra dimora per renderla più smart, questo è il posto giusto.

3 (+1) gadget per la smart home da acquistare in sconto con il Black Friday

Enabot EBO SE

Il primo prodotto in sconto che ci sentiamo di consigliarvi è molto particolare. Si tratta dell’Enabot EBO SE ed è un vero e proprio robot telecamera di sorveglianza, con il quale non solo si potrà controllare cosa succede nell’ambiente in cui è installato ma, tramite l’app per smartphone, lo si potrà anche far girare per la casa a mo’ di sentinella di sicurezza. È un prodotto perfetto qualora si avessero bambini piccoli in casa o, meglio ancora, animali domestici da tenere sotto controllo.

Black friday enabot ebo se sconto offerta robot

È dotato di una piccola basetta di ricarica sulla quale è in grado di tornare anche in maniera autonoma e si sposta grazie a dei piccoli “cingoli” in gomma posizionati nella zona inferiore, che gli permettono un ottimo grip su tutte le superfici.

Black friday enabot ebo se sconto offerta robot

Tramite l’app, poi, oltre alla possibilità di essere telecomandato Enabot EBO SE è in grado di pattugliare in maniera autonoma, anche ad orari stabiliti, ed è in grado di rilevare i movimenti negli ambienti in cui viene posizionato. Integra anche un microfono ed uno speaker con cui sarà possibile comunicare a due vie con le persone nell’ambiente inquadrato e tramite dei piccoli display posizionati accanto la telecamera 1080p, il robot comunicherà alcune informazioni ai propri proprietari.

Black friday enabot ebo se sconto offerta robot

Ebbene, in occasione del Black Friday 2023 Enabot EBO SE è in sconto del 31% fino al 27 novembre: il prezzo scende dai 119,00 euro originari a 82,00 euro.

Switchbot Curtain

Un altro gadget tech in sconto per il Black Friday 2023 che vale la pena considerare è lo SwitchBot Curtain: si tratta del primo robot al mondo (venduto singolarmente o in coppia), che permette di automatizzare la chiusura e l’apertura delle tende in casa e che fa parte di un’ecosistema di prodotti tutti compatibili con l’Assistente Google ed Amazon Alexa.

Realizzato con una struttura solida e ben curata, SwitchBot Curtain è un robot di piccole dimensioni caratterizzato da curve molto arrotondate ed una scocca in policarbonato che può essere scelta nella colorazione bianca o in quella nera. Funziona a batteria ma, tramite un ingresso USB-C posizionato posteriormente, può anche essere ricaricato tramite un piccolo pannello solare (venduto separatamente), grazie al quale potrebbe diventare energicamente indipendente.

Il motore che lo sposta è in grado di supportare carichi massimi che arrivano fino a 8 Kg, ed è disponibile in diverse versioni in modo da adattarsi a praticamente tutti i tipi di tenda.

Si controlla tramite tutti gli assistenti ditali, compreso Google Assistant ed Alexa e grazie ad un sensore di rilevamento della luce ambientale è anche possibile impostare l’apertura o la chiusura automatica in base alla luminosità della stanza. Insomma, è uno di quei gadget di cui probabilmente si pensa di poter fare a meno ma che, una volta abituaticisi, ci si rende subito conto di quanto sia comodo e geniale, soprattutto se integrato (ad esempio) nelle routine di Google o Alexa.

SwitchBot Curtain è in sconto del 30% su Amazon, e passa da 89,99 euro a 62,99 euro e qualora si decidesse di acquistarne una coppia si avrebbe diritto ad un ulteriore 5% di sconto.

Xgimi Horizon Pro 4k

Su Instagram, negli ultimi giorni, molti dei nostri utenti ci hanno chiesto qualche informazione sul miglior proiettore da acquistare in occasione del Black Friday. Ebbene, ad ogni messaggio abbiamo dato sempre la stessa risposta: l’Xgimi Horizon Pro. Perché sì, ok, è un proiettore 4K, super luminoso a cui praticamente non manca proprio niente, ma una delle sue caratteristiche principali si basa su un concetto più strutturato: evitare la necessità di Setup che richiedono molto spazio e molto tempo per la configurazione, grazie a prodotti all-in-one spinti da quella marcia in più che solo Android TV può dare.

In sostanza, il proiettore si presenta come un parallelepipedo grande 208,4 x 218,4 x 136,2 mm e pesante 2.9 Kg che integra il supporto standard all’attacco dei treppiedi. Ed è proprio la possibilità di posizionare il proiettore su un qualsiasi treppiedi che, accoppiata all’intelligenza artificiale integrata nel software del dispositivo, che rende praticamente immediata la sua installazione: basterà posizionarlo dove si vuole, puntarlo su una qualsivoglia superficie ed accenderlo per far partire immediatamente l’ottimo sistema di auto-focus automatico e la correzione trapezoidale.

Ha poi il giusto numero di ingressi: Xgimi Horizon Pro è dotato di due ingressi HDMI, due porte USB 2.0, un’uscita per le cuffie, un’uscita ottica digitale ed un (comodissimo) ingresso ethernet, per connettere il dispositivo alla rete cablata, oltre che – chiaramente – al WiFi.

L’immagine proiettata dall’Xgimi Horizon Pro 4K è generata da un sistema DLP con una matrice da 0.47” ed una risoluzione massima 4K a 60 Hz. La la lampada dovrebbe garantire oltre 25.000 ore di utilizzo, la dimensione massima di proiezione è di 300” ed è compatibile anche con i contenuti in 3D.

Una configurazione che lo rende perfetto anche per il gioco, soprattutto grazie all’alta risoluzione, la buona frequenza di aggiornamento e un input-lag molto ridotto. La luminosità di picco, poi, è molto alta: parliamo di 1500 ISO lumen, ed è un valore che – al prezzo a cui è venduto in sconto – difficilmente riuscirete a trovare nello stesso segmento.

Ad ogni modo, la qualità video dello Xgimi Horizon Pro 4K è sorprendentemente buona, soprattutto se paragonata alle sue dimensioni e alla risoluzione supportata. E sono più che convinto quando dico che tra i proiettori della categoria l’Xgimi Horizon Pro 4K si piazza sicuramente nella mia top 3.

È poi animato da Android TV, che dispone del Play Store e permette l’installazione di praticamente tutte le applicazioni disponibili per gli smartphone di Google (alcune delle quali andranno installate tramite sideload). E parliamo di un OS che, se sfruttato a dovere, apre ai dispositivi un mondo di possibilità. Basti pensare alla possibilità di installare app come Plex, XBMC (con tutti i suoi plugin), i giochi Android e le app di streaming.

Il prezzo di vendita dell’Xgimi Horizon Pro 4K è di 1699 euro su Amazon Italia ma, in occasione del Black Friday 2023, lo potrete acquistare in offerta con il 29% di sconto, che abbassa la cifra a 1199 euro. E, fidatevi, a questo prezzo non troverete niente di meglio.

Nuki Smart Lock 3.0

Anche la Nuki SmartLock 3.0 è in sconto ed è un prodotto comodissimo grazie al quale potrete automatizzare l’apertura e la chiusura della vostra porta di casa. Ed il concetto è tanto semplice quanto geniale: il dispositivo andrà fissato sulla porta in cui è inserita la chiave, in modo da inglobarla e grazie ad un motore aprirla e chiuderla tramite applicazione o assistenti digitali.

È compatibile con praticamente tutte le serrature più diffuse in Europa. Il mio consiglio però, è quello di accertarsi della compatibilità tramite la sezione dedicata presente nel sito del produttore, in modo da essere totalmente certi di poter utilizzare la serratura smart una volta acquistata.

Il concetto di funzionamento della Nuki Smart Lock 3.0 Pro non cambia: è un dispositivo che “ingloba” la vostra chiave di casa e dovrà quindi essere posizionato proprio in corrispondenza della serratura, con la chiave inserita. Qualora abbiate un piastrino che copre la serratura, dovrete smontarlo per poi fissare la piastra in acciaio tramite il biadesivo (già preinstallato) ed assicurarvi di bloccare con tre viti a brugola il meccanismo di rotazione della vecchia serratura. Ed il gioco è fatto.

Viene tutto gestito tramite l’applicazione, che comunica con la serratura smart tramite Bluetooth (o tramite WiFi qualora acquistaste un Nuki Bridge): è un particolare molto importante, perché permette la gestione della serratura intelligente anche in assenza di rete internet, sfruttando semplicemente il modulo Bluetooth integrato, a patto che ci si trovi sufficientemente vicini alla propria porta. 

Una serie di funzionalità avanzate, come l’automazione della Nuki Smart Lock 3.0 Pro in base alla geolocalizzazione: qualora si uscisse di casa, il sistema potrebbe chiudere automaticamente la serratura e riaprirla quando si rientra. E le cose diventano ancora più veloci ed intuitive utilizzando i widget dell’app di Nuki in Android o in iOS.

Ma l’apertura della serratura o del portone/cancello di casa può avvenire anche fisicamente, senza l’utilizzo di dispositivi elettronici: Nuki Smart Lock 3.0 Pro integra una corona che si può ruotare e che darà il via alla rotazione della chiave in esso contenuta.

In occasione del Black Friday, la Nuki Smart Lock 3.0 è in sconto del 26%, ed il prezzo scende da 169,00 euro a 125,00 euro. Ed è il prezzo più basso mai raggiunto dal dispositivo.

Non perdere le offerte del Black Friday 2023: iscriviti a GizDeals, il nostro gruppo di sconti su Telegram

Infine, un consiglio: per non perdere nessuno dei super sconti in occasione del Black Friday 2023, iscrivetevi a GizDeals. Si tratta del nostro gruppo Telegram (che potete trovare qui) con il quale gli utenti possono interagire con il nostro team per tutto ciò che riguarda acquisti e sconti.

In questo gruppo Telegram, oltre agli sconti potrete avere informazioni relative ai vostri acquisti e beneficiare di coupon esclusivi ed offerte dedicate esclusivamente ai membri. Ma non finisce qui: se tutto ciò non fosse sufficiente, contattando il nostro staff potreste richiedere anche un coupon specifico per qualsiasi prodotto che vi interessa.

Ovviamente non mancano i canali dedicati esclusivamente alle offerte:

N.B. – Se non visualizzate i box presenti in questo articolo, provate a disattivare AdBlock.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!