Auto in panne? iPhone con iOS 17 ti aiuta a capire perché

Apple iPhone iOS 17
Crediti: 9to5mac, Canva

Sappiamo bene che chi si mette alla guida di un’automobile non sempre ha piena conoscenza e padronanza del mezzo che sta guidando, per questo motivo Apple ha dotato iOS 17 di una peculiare funzionalità per riconoscere i problemi della propria macchina semplicemente scattando una fotografia al cruscotto con le spie luminose.

“Ricerca visiva” di iOS 17 vi aiuta a capire i problemi dell’auto scattando una foto al cruscotto

Apple iPhone iOS 17
Crediti: 9to5mac

La “Ricerca visiva” di iOS 17 è una particolare funzionalità dell’app Foto in grado di identificare punti di interesse più noti, piante, animali ed altri soggetti che appaiono nelle foto. L’uso più indicativo è quello di identificare i simboli per il lavaggio dei capi di abbigliamento, ma a quanto pare il sistema operativo di Apple può essere di particolare aiuto anche nel caso in cui ci si ritrovasse con l’auto in panne.

Scattando una foto al cruscotto con le spie di controllo (presumibilmente accese a causa di un guasto), “Ricerca visiva” è in grado di identificare quale potrebbe essere il problema fornendo una spiegazione per ogni simbolo illuminato. Non sempre si è esperti di meccanica o si è in grado di capire in un lampo il problema che ha potuto far fermare l’automobile, quindi questa funzione tornerà sicuramente molto utile a tante persone.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.