Honor Magic 6 sfoggerà una fotocamera all’altezza di Xiaomi 14

honor magic 6 fotocamera
Crediti: CNET

Sin da quando esiste, la serie Magic è per Honor quello che la serie Mate è per Huawei, quella parte del catalogo smartphone che ambisce a portare al pubblico il meglio della tecnologia. E con l’avvento della prossima serie Honor Magic 6, si vocifera che la compagnia cinese avrebbe deciso di adottare un sistema fotografico mai così evoluto, anche in termini di lenti ad apertura variabile.

Fra le novità di Honor Magic 6 ci sarà anche una fotocamera più evoluta

xiaomi 14 pro fotocamera apertura variabile

Per il momento i dettagli scarseggiano, pertanto non è dato sapere quale sarebbe l’escursione dell’apertura variabile della lente fotografica di Honor Magic 6; prendendo come riferimento l’ex casa madre Huawei, l’ultimo Mate 60 Pro ha una fotocamera con apertura f/1.4-4.0, e non meraviglierebbe se lo stesso sistema venisse utilizzato da Magic 6. Allo stesso tempo, il diretto competitor Xiaomi 14 Pro vanta un sistema a 1.024 livelli mai visto prima su uno smartphone.

Avere una lente con apertura variabile può risultare utile per controllare la profondità di campo: quando è ridotta mette in risalto il soggetto in primo piano isolandolo maggiormente dallo sfondo, mentre quando è ampia cattura più dettagli in tutta l’inquadratura per catturare al meglio panorami e inquadrature larghe.

Questa non sarà l’unica novità degna di nota della serie Honor Magic 6: come rivelato ufficialmente dall’azienda, i prossimi smartphone avranno una nuova tecnologia per il tracciamento degli occhi.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.