iPhone 16 Pro/Pro Max: il nuovo tasto Azione sarà più tecnologico

apple iphone 16 pro max tasto azione stato solido

Apple ci ha abituati a cambiamenti più o meno drastici ai suoi melafonini: prima l’abbandono dell’ingresso mini-jack, poi del tasto Touch ID e adesso l’introduzione del tasto Azione, che su iPhone 16 Pro e Pro Max sarà tutto nuovo. Non tanto nelle funzionalità a esso collegato quanto nella struttura, adottando la tanto vociferata tecnologia a stato solido.

La tecnologia a stato solido per il tasto Azione di iPhone 16 Pro/Pro Max

iphone 15 pro max tasti stato solido

Vi ricorderete che il periodo pre-lancio della serie iPhone 15 fu un susseguirsi di voci di corridoio che spifferavano la volontà da parte di Apple di sostituire i tasti fisici con quelli aptici. Poi ci fu il debutto dei melafonini di ultima generazione, privi di questa tipologia di pulsanti in favore di quelli classici; tuttavia, non si tratterebbe di un rumor infondato bensì della scelta di cambiare idea negli ultimi mesi di sviluppo a causa dei problemi riscontrati.

Apple non sembrerebbe però aver cambiato del tutto idea, perché si è tornati a suggerire che il debutto dei tasti a stato solido sia stato soltanto rimandato e che potrebbe avvenire appunto con iPhone 16 Pro e Pro Max. Tuttavia, forse anche alla luce di questi ostacoli, la decisione sarebbe solamente per il tasto Azione, che nella sua seconda generazione passerebbe da essere fisico ad aptico, al contrario degli altri pulsanti che rimarrebbero invariati.

Il rinnovato tasto Azione sarebbe così a filo con la scocca, nuovamente in titanio, anche se si fa nuovamente presente che la compagnia potrebbe nuovamente cambiare i suoi piani qualora i problemi di produzione non venissero risolti. Ma cambiamenti del genere non sarebbero previsti solo per i modelli Pro e Pro Max, visto che si vocifera di un inedito tasto per iPhone 16 e 16 Plus.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.