Apple Watch sempre più attento alla salute: le funzioni in arrivo nel 2024

Apple Watch
Crediti: Apple

Sostituendo i classici orologi, gli smartwatch hanno aperto un mondo sul monitoraggio della salute in tempo reale. Apple conosce bene questa materia e sembra intenzionata ad introdurre nuove funzionalità con il debutto di un nuovo Watch nel 2024. I rumor suggeriscono da tempo l’idea di monitorare il glucosio nel sangue, ma in arrivo ci sarebbe prima il controllo della pressione sanguigna e il rilevamento dell’apnea del sonno.

Pressione sanguigna e apnea notturna: le funzioni in arrivo su Apple Watch nel 2024

Apple Watch
Crediti: Apple

Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Bloomberg, Apple starebbe lavorando all’introduzione di nuove funzionalità relative al monitoraggio in tempo reale della salute grazie al nuovo Watch in arrivo nel 2024. La compagnia di Cupertino, infatti, appare sempre più attenta a questo settore, con Apple Watch che in più casi si è reso protagonista del salvataggio di vite umane.

Il nuovo modello in arrivo il prossimo anno dovrebbe introdurre finalmente il monitoraggio della pressione sanguigna e la possibilità di rilevare eventuali apnee notturne che impediscono la corretta respirazione durante il sonno. Tutto questo sembrerebbe essere possibile grazie all’introduzione di nuovi sensori aggiornati in grado di sfruttare al meglio il monitoraggio tramite il polso.

Tuttavia, secondo un noto insider, il nuovo Apple Watch Ultra 3 potrebbe slittare di un anno se i lavori per la progettazione non dovessero iniziare a breve.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.