I chip M3 base ereditano un’importante limitazione dalla passata generazione

Apple
Crediti: Apple

Seppur i nuovi chip M3 di Apple abbiano introdotto grandi novità soprattutto per quanto riguarda il comparto relativo alla GPU, purtroppo hanno ereditato una limitazione dalla passata generazione che sicuramente non farà felici gli utenti. Il chip M3 base, infatti, è in grado di supportare soltanto un display esterno, limitando quindi il collegamento ad altri schermi.

I chip M3 base supportano soltanto un display esterno

Apple
Crediti: Apple

Questa particolare limitazione esiste fin dagli albori della lineup Apple Silicon: già il chip M1, infatti, nella sua versione di base supportava soltanto un display esterno e la tradizione è continuata con M2 e adesso anche con M3. Per ritrovare il supporto a più display contemporaneamente bisogna effettuare l’upgrade ad M3 Pro (2 display) oppure M3 Max (4 display).

Il chip M3 base supporta un singolo display esterno con risoluzione 6K a 60 Hz, ma questa limitazione può essere fortunatamente bypassata collegando un adattatore DisplayLink. Purtroppo, non si tratta di una soluzione ufficiale, quindi si può sempre incorrere in problemi senza soluzioni dato che non è previsto il supporto da parte di Apple.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.