A sottolineare il fatto che la transizione stia proseguendo nel dietro le quinte c’è l’annuncio da parte del team di sviluppatori software di Xiaomi, che hanno appena annunciato che la prossima MIUI 14 Beta, versione 23.10.15, sarà l’ultima basata su Android 13. Questo significa che, dopo il roll-out per i primi modelli, sta per proseguire il passaggio da Android 13 ad Android 14, e conseguentemente il passaggio da MIUI ad HyperOS, come fa presente l’insider Kacper Skryzpek.
Anche se non ancora ufficiale, sappiamo quella che dovrebbe essere la data di presentazione per Xiaomi 14 e 14 Pro, data in cui scopriremo anche i primi dettagli su HyperOS, che è stato confermato debutterà sui nuovi flagship. A quel punto resterà da scoprire quando avverrà il debutto in Europa: Xiaomi ha reso noto che il nuovo firmware arriverà anche in versione Global, e il fatto che sia stato certificato dall’EUIPO, ente europeo per i brevetti, rende il tutto ancora più concreto.
Se tutto va come previsto, l’esordio di HyperOS fuori dalla Cina potrebbe avvenire sempre con Xiaomi 14 e 14 Pro, che dovrebbero arrivare gli scaffali occidentali nei primi mesi del 2024. A tal proposito, vi invito a recuperare l’articolo dedicato a tutte le novità dei due flagship Xiaomi.
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.