Xiaomi 14: spuntano immagini e specifiche, ma occhio al fake

xiaomi
Xiaomi 13 - Crediti: Xiaomi

La maggior parte delle indiscrezioni dedicate alla serie 14 era indirizzata al modello Pro mentre a questo giro l’intero leak ruota intorno alla versione standard. Su Weibo – il social cinese per eccellenza – è spuntato un presunto poster con immagini e specifiche di Xiaomi 14: parecchie informazioni fanno parte delle indiscrezioni precedenti ed è bene prendere il tutto con le dovute precauzioni.

Xiaomi 14 tra immagini e specifiche (fake): cosa aspettarsi dal modello standard della gamma

Xiaomi 14 Pro
Xiaomi 14 Pro – Crediti: Onleaks

Per prima cosa il design dello Xiaomi 14 mostrato nel poster non convince: Xiaomi 13 e 13 Pro presentano lo stesso look mentre in questo caso lo stile di Xiaomi 14 appare abbastanza diverso rispetto alle immagini pubblicate in precedenza da Onleaks (in riferimento al fratello maggiore 14 Pro).

Se il design non quadra, le specifiche invece si presentano più convincenti. Xiaomi 14 dovrebbe montare uno schermo OLED CSOT C8 (una divisione di TCL), una soluzione da 6,44″ con risoluzione 1.5K, refresh rate a 120 Hz, fino a 2.800 nit di luminosità, profondità colore a 12 bit, Dolby Vision e HDR10+. Ovviamente il cuore del terminale non può che essere lo Snapdragon 8 Gen 3, con RAM LPDDR5X e storage UFS 4.0. Il tutto sarebbe alimentato da una batteria da 4.600 mAh con ricarica cablata da 90W, wireless da 50W e inversa da 10W.

xiaomi
Crediti: Weibo

Il comparto fotografico vede protagonista un trittico da 50 + 50 + 50 MP con un sensore principale OV50H, stabilizzazione OIS, ultra-wide ed un teleobiettivo. Non mancherebbe la certificazione IP68. Fin qui tutto credibile, se non fosse per l’accenno a MiOS: potremmo disquisire ore e ore sull’esistenza o meno del sistema operativo proprietario di Xiaomi, ma la realtà dei fatti è che la serie Xiaomi 14 arriverà con la MIUI 15. Inoltre si vocifera che il presunti OS potrebbe avere poco o nulla a che fare con i telefoni.

Insomma, bolliamo quest’immagine come fake anche se non mancano alcuni spunti credibili. Aspettando il lancio della nuova gamma top di Xiaomi date un’occhiata al nostro approfondimento dedicato: abbiamo raccolto per voi tutte le indiscrezioni trapelate finora.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.