Su WhatsApp sarà possibile utilizzare più account: la conferma di Zuckerberg

WhatsApp
Crediti: WhatsApp

Aggiornamento 19/10: in seguito all’inclusione del supporto per il multi-account nella versione beta di WhatsApp, Mark Zuckerberg ha ufficializzato l’arrivo di questa nuova funzionalità nelle prossime versione della celebre app di messaggistica istantanea. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.

Negli ultimi mesi, Meta ha accelerato esponenzialmente lo sviluppo di WhatsApp, introducendo diverse nuove funzioni che rendono molto più semplice da utilizzare la nota app di messaggistica istantanea. Dopo aver introdotto il supporto alla modalità Companion, che consente di utilizzare il proprio account su più dispositivi, sembra che gli sviluppatori stiano lavorando ad una funzione che consente di utilizzare più account su un solo dispositivo.

Multi-account su WhatsApp: la nuova funzione appare nella beta su Android

Le prime tracce erano apparse con la pubblicazione della versione Beta 2.23.13.5, col Multi-account che permette di utilizzare più account sullo stesso dispositivo senza ricorrere al “trucchetto” della clonazione dell’app. Con un nuovo menu all’interno della sezione Profilo sarà possibile aggiungere altri account a quello principale, in modo da passare da uno all’altro con estrema velocità. Questa nuova funzione, probabilmente, andrà a braccetto con l’introduzione degli username, che eviteranno di legare indissolubilmente l’account WhatsApp ad un numero di telefono.

Adesso la feature è ufficialmente in fase di rilascio a partire dalla versione WhatsApp Beta 2.23.17.8 per Android: potete diventare tester ufficiali tramite il Google Play Store oppure potete provare a scaricare e installare il file APK (ma non garantiamo sul funzionamento):

Scarica WhatsApp Messenger 2.23.17.8 beta

Aggiornamento 19/10: Mark Zuckerberg ufficializza l’arrivo del multi-account

WhatsApp
Crediti: Mark Zuckerberg @ WhatsApp

Con un nuovo post nel suo canale ufficiale di WhatsApp, Mark Zuckerberg ha annunciato l’arrivo nelle versioni stabili della celebre app di messaggistica istantanea di una funzione attesa davvero da tantissimi utenti. Il multi-account, infatti, permetterà di utilizzare due o più account di WhatsApp sullo stesso dispositivo, senza dover ricorrere alla clonazione dell’app (su Android) oppure utilizzare la versione web.

Il blog ufficiale, inoltre, spiega come verrà sfruttata questa funzione: “Per configurare un secondo account, avrai bisogno di un secondo numero di telefono e di un’altra scheda SIM o di un telefono che supporta più SIM o eSIM. A questo punto, ti basterà aprire le impostazioni di WhatsApp, cliccare sulla freccia accanto al tuo nome e cliccare su Aggiungi account“.

Il CEO di Meta non ha comunque comunicato quando il multi-account debutterà ufficialmente, limitandosi ad un semplice “soon” (presto). Nelle prossime settimane, quindi, si potranno finalmente sfruttare più account tramite l’app di WhatsApp, sia su Android che su iOS. Resta da capire quando questa funzionalità verrà introdotta anche su web e PC.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.