Come avere WhatsApp su più dispositivi: attiva subito la modalità Companion

WhatsApp

Se n’era già parlato in passato e adesso, finalmente, alcuni utenti stanno avendo la possibilità di utilizzare la funzionalità in prima persona. WhatsApp a grande richiesta, ha lanciato la modalità Companion, che permette di accedere al proprio account e utilizzare il servizio di messaggistica da un secondo dispositivo anche quando quello principale non è collegato alla rete.

Aggiornamento 26/04: WhatsApp ha esteso a tutti la possibilità di utilizzare la modalità companion multi-dispositivo. Trovate tutte le informazioni all’interno dell’articolo.

Su WhatsApp debutta la modalità Companion per accesso multi-dispositivo

WhatsApp modalità companion accesso multi-dispositivo cos'è come funziona

Da oggi è possibile utilizzare uno stesso account di WhatsApp su due dispositivi differenti, anche se quello principale non è collegato alla rete. Tutto sarà possibile mediante la modalità Companion, che ha fatto ufficialmente il suo debutto nella versione 2.22.21.6 di WhatsApp Beta per smartphone e tablet Android.

La funzione potrà essere attivata direttamente dalla sezione Dispositivi collegati nelle Impostazioni di WhatsApp, per poi scansionare il codice QR che verrà mostrato su smartphone e tablet. La funzionalità è attualmente in fase di rollout nella versione stabile dell’app su iOS e Android, quindi nelle prossime settimane tutti saranno in grado di sfruttare la modalità companion.

WhatsApp Companion Multi-dispositivo: come attivare subito la modalità

WhatsApp

Se la funzionalità è stata abilitata sul vostro account WhatsApp, potete seguire la procedura che trovate qui sotto per collegare due smartphone ed utilizzarli contemporaneamente.

  1. Aggiornare WhatsApp

    Controllate che abbiate installato l’ultima versione disponibile di WhatsApp

  2. Collegare un dispositivo

    Una volta aperta la versione di WhatsApp aggiornata sul secondo dispositivo, dalla schermata di Registrazione vedrete l’opzione “Collega un dispositivo” per far apparire il QR Code

  3. Scansione del QR Code

    Dal vostro dispositivo principale, scansionate il QR code appena ottenuto tramite l’opzione “Impostazioni > Dispositivi collegati

  4. WhatsApp su due dispositivi

    Adesso potrete usare lo stesso account di WhatsApp sul vostro dispositivo principale ed uno smartphone/tablet secondario.

La modalità di duplicazione degli account è adesso attiva e potrete facilmente visualizzare i vostri messaggi da due smartphone differenti allo stesso tempo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.