WhatsApp: la creazione dei canali è disponibile per tutti

WhatsApp
Crediti: Canva

Con un nuovo aggiornamento dell’app, Meta ha finalmente aperto le porte alla creazione dei canali da parte degli utenti su WhatsApp. Da questo momento, quindi, chiunque abbia un account sulla nota app di messaggistica istantanea potrà creare un canale personale, andando a popolare la directory che per il momento vede protagonisti soltanto i canali scelti dall’azienda di Mark Zuckerberg.

Meta apre le porte alla creazione dei canali personali su WhatsApp

WhatsApp
Crediti: WaBetaInfo

Con il rilascio dell’aggiornamento 23.20.76 di WhatsApp per iOS, Meta ha reso disponibile la possibilità di creare un canale personale per tutti gli utenti. L’aggiornamento è attualmente in fase di rollout quindi potreste non vederlo subito, mentre ben presto dovrebbe arrivare anche su Android la funzionalità che consente la creazione di un nuovo canale.

Per creare il proprio canale personale non serve far altro che fare tap sull’icona “+” all’interno della sezione “Aggiornamenti“, andando a selezionare la voce “Crea canale“. In questo modo sarà possibile configurare e personalizzare il proprio canale WhatsApp ed iniziare subito ad inviare aggiornamenti agli iscritti.

Molto presto sarà disponibile anche il canale WhatsApp di GizChina.it e GizDeals, quindi rimanete sintonizzati per non perdervi neanche una notizia o un’offerta!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.