Chiamate ed eventi programmati in arrivo su WhatsApp: prime tracce nella beta

WhatsApp

Aggiornamento 12/10: WhatsApp torna a sviluppare una funzione che era apparsa per la prima volta in beta diversi mesi fa, aggiungendo la possibilità di programmare anche gli eventi. Trovate tutte le informazioni e gli aggiornamenti all’interno dell’articolo.

In queste ore Meta ha pubblicato due nuovi aggiornamenti per la versione beta di WhatsApp introducendo nuove funzioni dedicate alle chiamate e ai messaggi vocali. Questa volta, ad ottenere una delle nuove funzioni è la versione beta per iOS, aggiornata molto meno spesso rispetto a quella Android.

Chiamate, eventi programmati e trascrizione dei messaggi vocali in arrivo su WhatsApp

WhatsApp

Con la versione 2.23.4.4 di WhatsApp Beta per Android viene introdotta la possibilità di creare delle chiamate programmate nei gruppi. In questo modo si potrà stabilire un titolo, la data e l’orario per la chiamata di gruppo, permettendo ai partecipanti di collegarsi in tempo. Una funzione molto utile per i gruppi di lavoro che utilizzano l’app di Meta per la comunicazione.

La versione 23.3.0.73 di WhatsApp Beta per iOS, invece, lascia intravedere la possibilità di trascrizione dei messaggi vocali, un po’ come avviene con i bot di Telegram. In questo modo, chi non potrà ascoltare un messaggio vocale, potrà facilmente ottenere una trascrizione testuale da leggere in comodità.

WhatsApp

In questi giorni, invece, sono arrivate nella versione stabile di WhatsApp per iOS e Android alcune nuove funzioni precedentemente viste in beta: per esempio, è possibile aggiungere al proprio stato una nota vocale.

Aggiornamento 10/08: le chiamate di gruppo programmate tornano in Beta

WhatsApp
Crediti: WaBetaInfo

Nella versione 2.23.17.7 di WhatsApp Beta per Android, Meta ha introdotto nuovamente nell’app di messaggistica istantanea la possibilità di creare delle chiamate vocali di gruppo programmate, uno strumento che potrebbbe tornare molto utile a chi utilizza WhatsApp anche per lavorare. Alla chiamata sarà possibile assegnare un nome, una data ed un orario di inizio, mentre nel gruppo apparirà un widget che consentirà di unirsi rapidamente alla chiamata quando questa sarà attiva.

Aggiornamento 12/10: in arrivo anche gli eventi programmati

WhatsApp
Crediti: WaBetaInfo

Con la versione 2.23.21.12 Beta di WhatsApp, Meta introduce oltre alle chiamate programmate anche la possibilità di programmare gli eventi all’interno dei gruppi. Questa nuova funzionalità permette di organizzare nel dettaglio qualsiasi meeting oppure incontro con gli amici, ottenendo automaticamente un reminder all’interno del gruppo ed una notifica quando l’evento programmato starà per iniziare. La ripresa dello sviluppo di questa funzione fa ben sperare per il suo rilascio anche nella versione stabile.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.