Pochi giorni fa abbiamo conosciuto ufficialmente la One UI 6.0, ma la vera novità da parte di Samsung potrebbe chiamarsi One UI 6.1. Solitamente, gli aggiornamenti “.1” o “.5” seguono la release principale e ne migliorano le funzionalità senza stravolgere l’esperienza generale. Tuttavia, almeno secondo le parole del noto insider Ice Universe, a questo giro potremmo trovarci dinnanzi a un update molto più significativo.
L’aggiornamento One UI 6.1 porterà tante novità AI su smartphone e tablet Samsung
Secondo quanto rivelato sul suo profilo X, la One UI 6.1 sarà considerabile il più grande aggiornamento d’intelligenza artificiale nella storia di Samsung. Non ci vengono però dati molti dettagli in merito, se non che avrà “molte funzionalità AI” e che ci sarà un netto miglioramento di Bixby. Ripercorrendo gli scorsi mesi, ricordiamo che il team di sviluppo dell’azienda sud-coreana ha introdotto la possibilità di clonare la propria voce, feature che potrebbe debuttare su larga scala con il futuro aggiornamento.
Se tutto va come previsto, il debutto dell’aggiornamento One UI 6.1 avverrà a bordo della serie Samsung Galaxy S24, che sappiamo sarà alimentata (almeno in parte) dall’Exynos 2400. Fra le sue capacità, il nuovo SoC proprietario di Samsung promette di essere 14,7 volte più potente nello svolgimento delle operazioni AI rispetto all’Exynos 2200, e si prospetta introdurrà sugli smartphone Samsung il concetto di intelligenza artificiale generativa.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.