Xiaomi: le app saranno più fluide, merito della MIUI 15

xiaomi miui 15 refresh rate 120 hz app

A partire dal 2020, un po’ tutti gli smartphone Android hanno abbracciato il concetto di refresh rate elevato, soprattutto quelli di Xiaomi. Che siano 90 o 120 Hz, questa frequenza permette ai dispositivi di restituire un feeling più fluido durante l’utilizzo quotidiano, che si tratti semplicemente di scorrere i menu o di giocare ai titoli più moderni. E con il prossimo aggiornamento alla MIUI 15, questo fattore dovrebbe essere migliorato, affinando la compatibilità con le app.

Una delle novità della MIUI 15 sarà il refresh rate più supportato nelle app

xiaomi miui 15 refresh rate 120 hz app
Crediti: Xiaomiui

Manca una conferma da parte del team di sviluppatori software di Xiaomi, ma in rete si vocifera che con la MIUI 15 i 120 Hz saranno supportati da più app, probabilmente con riferimento a quelle di sistema. Tramite l’apposito menu, infatti, è possibile selezionare l’opzione “Apps using high refresh rate“, e da lì scegliere quali app vadano oltre i 60 Hz standard, ma finora la MIUI 14 e precedenti non permettevano di impostare i 120 Hz su tutte le app.

Attorno al prossimo major update si aggirano diverse voci di corridoio da prendere con le pinze, come nel caso di MiOS e della MIUI 15 Special Edition.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.