Aggiornamento 16/10: un nuovo leak aggiunge altri dettagli alla scheda tecnica di Realme GT5 Pro, li trovate nell’articolo.
Dopo aver assistito alla presentazione ufficiale di Realme GT5, si continua a parlare di Realme GT5 Pro, quello che a tutti gli effetti sarà il vero top di gamma di nuova generazione. A differenza di altri produttori come Samsung, Xiaomi, OPPO, vivo e OnePlus, Realme ha adoperato lo Snapdragon 8 Gen 2 più tardi, ma con il suo prossimo flagship sembra pronta a mettersi in pari con la concorrenza.
Ecco quali sarebbero le caratteristiche tecniche del prossimo Realme GT5 Pro
Secondo le varie voci di corridoio, sarà proprio il prossimo SoC high-end targato Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 3, a prendere le redini di Realme GT5 Pro. Dello smartphone sono trapelate diverse specifiche tecniche, come per esempio uno schermo curvo AMOLED 2K, anziché piatto come GT5, prodotto da BOE. Il comparto tecnico prevedrebbe anche ampie memorie fino a 24 GB di RAM LPDDR5X e 1 TB di ROM UFS 4.0 e una batteria da 5.400 mAh che avrebbe ricarica rapida 100W e l’aggiunta della ricarica wireless 50W.
Si parla anche di fotocamera, con lo smartphone che guadagnerebbe un sensore primario Sony IMX966 50 MP da 1/1.4″ stabilizzato con OIS, ultra-grandangolare da 50 MP e teleobiettivo periscopiale 3x con sensore OmniVision OV64B da 64 MP anch’esso con OIS al posto del macro di GT5. Rimane da capire quando sarà presentato Realme GT5 Pro, anche se basandosi sullo Snapdragon 8 Gen 3 è probabile che arrivi a cavallo fra 2023 e 2024. Sulla base di queste specifiche, comunque, sembra proprio che il top di gamma Realme sarà molto simile a OnePlus 12.