Pixel Buds Pro: in arrivo il rilevamento automatico delle conversazioni

Pixel Buds Pro
Crediti: Google

Negli ultimi giorni si è fatto un gran parlare degli attesissimi Pixel 8 e Pixel 8 Pro, ma sembra che anche le cuffie TWS di Google siano in procinto di ricevere un sostanzioso aggiornamento software. Secondo un leak, infatti, le Pixel Buds Pro nei prossimi giorni si arricchiranno di diverse nuove funzioni tra cui il rilevamento automatico delle conversazioni.

Pixel Buds Pro passeranno automaticamente in modalità trasparenza durante le conversazioni

Pixel Buds Pro
Crediti: Google News RU

Grazie a questa nuova funzione, infatti, le cuffie TWS Pixel Buds Pro di Google saranno in grado di rilevare se l’utente si trova nel bel mezzo di una conversazione con altre persone e di attivare di conseguenza la modalità trasparenza dell’ANC e mettere in pausa qualsiasi file multimediale attualmente in riproduzione. In questo modo le cuffie potranno continuare ad essere indossate senza creare intralcio e fastidi con la cancellazione attiva del rumore.

Tra le altre funzioni in arrivo sembrano esserci anche la possibilità di ottenere chiamate con audio più limpido grazie al raddoppio della banda passato tramite Bluetooth Super Wideband. Per chi soffre con l’udito, invece, sarà possibile ottenere un report accurato dei livelli di rumore e l’esposizione accumulata tramite una nuova funzionalità dedicata.

Tutte queste nuove funzioni potrebbero essere annunciate in occasione della presentazione ufficiale della serie Pixel 8 che si terrà nelle prossime ore.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.