A partire da fine ottobre comincerà la parata di smartphone equipaggiati con lo Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm e tra questi ci sarà, ovviamente, il prossimo flagship di OnePlus. Il dispositivo è già stato protagonista di varie indiscrezioni e stavolta un insider accenna ad un aumento di prezzo ma prova anche a spiegare perché OnePlus 12 costerà più del suo predecessore.
OnePlus 12 costerà più di OnePlus 11 e un insider prova a spiegare il motivo di questo aumento di prezzo
Immaginare un prezzo più elevato per OnePlus 12, in realtà, non è poi così scontato. Solitamente i nuovi dispositivi tendono ad un aumento di prezzo, più o meno elevato. Per quanto riguarda il top di gamma della casa di Pete Lau, al momento non ci sono ancora cifre precise; tuttavia l’insider Yogesh Brar spiega il motivo dietro questo aumento. Il flagship sarà equipaggiato con uno schermo OLED BOE (ricordiamo che OnePlus 11 monta invece un pannello Samsung AMOLED), lo stesso utilizzato per l’attuale OPPO Find X6 Pro.
Stando alle parole del leaker si tratta di un pannello che finora non ha mostrato criticità come le celebri “linee verdi”, croce proprio dei possessori di OnePlus (ma non mancano casi anche per altri brand, tra cui anche Google). Questo problema finora si è verificato con soluzioni Tianma e Samsung, quindi gli schermi BOE non dovrebbero avere difetti (almeno secondo quanto emerso finora).
L’utilizzo di un display “migliore”, una batteria più capiente (pare 5.400 mAh) e un comparto fotografico di altro profilo: questi sarebbero gli elementi che avrebbero fatto lievitare il prezzo di OnePlus 12 rispetto al predecessore. Resta da vedere quale sarà la cifra finale: nel frattempo potete dare un’occhiata al nostro approfondimento dedicato al nuovo flagship, in attesa del debutto.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.