Lenovo ha ufficialmente lanciato in Italia il nuovo PC console ibrido da gaming che andrà a sfidare i colossi come Steam Deck e ASUS ROG Ally. Negli ultimi mesi abbiamo assistito ad un vero e proprio rinascimento per questo settore, che con Legion Go trova un dispositivo sempre più potente e versatile, ispirato chiaramente al lavoro svolto da Nintendo con Switch.
Lenovo Legion Go disponibile in pre-ordine
Previsto per il mese di ottobre, Lenovo Legion Go può essere acquistato a partire da oggi al prezzo di 799€. La spedizione, tuttavia, non avverrà prima due settimane e quindi bisognerà attendere ancora un po’ prima di poter finalmente mettere le mani sul nuovo PC console ibrido da gaming.
Vi ricordiamo che Lenovo Legion Go è alimentato dal processore AMD Ryzen Z1 Extreme con 16 GB di RAM LPDDR5X e 512 GB di spazio di archiviazione su memoria SSD M.2, con uno schermo da 8.8″ che sfrutta la tecnologia Lenovo PureSight Gaming Display. La risoluzione, in questo caso, è di QHD+, mentre la copertura del gamut DCI-P3 arriva al 97% con una luminosità massima di 500 nit e fino a 144 Hz di frequenza di aggiornamento.
La particolarità del dispositivo, tuttavia, risiede nei controller scollegabili dalla console che, proprio come Nintendo Switch, possono essere utilizzati separatamente quando la console è riposta in modalità tenda.
Se non visualizzate correttamente il box sottostante, provate a disattivare AdBlock.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.