I miglioramenti dell’hardware dei nuovi iPhone 15 potrebbero essere molti di più rispetto a quelli che saltano immediatamente all’occhio. Secondo il primo report diffuso da Ookla, compagnia famosa per aver dato i natali allo speedtest più famoso del web, il modem cellulare di iPhone 15 Pro Max raggiungerebbe velocità altissime in download, raddoppiando le prestazioni di iPhone 14 Pro Max.
iPhone 15 Pro Max raddoppia la velocità di download rispetto alla precedente generazione
Nel 2022, iPhone 14 Pro Max ha guadagnato la corona di smartphone più veloce nel download cellulare con ben 127.83 Mbps di media. Il nuovo iPhone 15 Pro Max, tuttavia, sembra aver fatto un salto prestazionale incredibile guadagnando un vantaggio del 96.6% rispetto alla precedente generazione: vale a dire un quasi raddoppio della velocità di download sotto rete cellulare.
I dati di Ookla, infatti, riportano una velocità media di 251.37 Mbps fatta segnare dal neo arrivato top di gamma di Apple, che guadagna un vantaggio del 10% anche su fratello minore iPhone 15 Pro. Tutto merito del nuovo modem Qualcomm X70, arrivato nei nuovi iPhone grazie ad un accorto siglato in extremis tra le due compagnie.
Se la velocità di download di iPhone 15 sorprende, quelle dell’iPhone 16 potrebbero davvero stupire: sembrano infatti previsti nuovi miglioramenti per quanto riguarda il modulo 5G e quello Wi-Fi.