Instagram Threads migliora a vista d’occhio, ma l’assenza in Europa è un macigno

Instagram Threads
Crediti: Instagram Threads

Instagram sembra stia mantenendo tutte le promesse fatte per il nuovo social network Threads: ogni settimana, infatti, gli aggiornamenti introducono nuove funzionalità e miglioramenti che riducono il gap con i servizi che operano su internet da molto più tempo. Con l’ultimo aggiornamento sono stati introdotti il tasto per la modifica dei post e la possibilità di inviare messaggi vocali, ma l’assenza dall’Europa inizia a farsi sentire anche in termini di crescita.

Tasto modifica e messaggi vocali: le novità di Threads in attesa del lancio europeo

Threads

Lanciato come alternativa a Twitter (adesso tristemente noto come X), Threads di Instagram sembra finalmente proporsi come tale. Gli ultimi aggiornamenti rilasciati dagli sviluppatori, infatti, ha introdotto le funzionalità promesse al lancio e all’appello sembra oramai mancare soltanto il supporto per gli hashtag.

Tuttavia, nonostante il grandissimo operato degli sviluppatori, la crescita in termini di numero di utenti sembra essere davvero molto lenta. Superato il periodo di grande interesse da parte del pubblico, non sono tantissimi gli utenti che ogni giorno frequentano il social di Instagram.

Parte del problema è sicuramente l’assenza del social in Europa: dopo aver aperto i cancelli virtuali del social a tutti, Instagram ha bloccato completamente l’accesso per gli utenti del vecchio continente per evitare problemi con la GDPR e il DMA.

Non possiamo quindi augurarci che Threads apra le porte anche all’Europa, per regalare finalmente l’eterno riposo ad un Twitter sempre più privato della sua essenza originale.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.