Negli ultimi mesi abbiamo assistito ad una vera e propria rivoluzione nelle interfacce delle applicazioni di Google per tablet, foldable e schermi più grandi. Con il lancio di Pixel Fold e Pixel Tablet, infatti, la compagnia di Mountain View sembra aver preso coscienza dei problemi che affliggono le interfacce che non si adattano ai display più particolari e quindi ha deciso di migliorare la quasi totalità delle sue app più famose.
Gmail: la modalità split-screen adesso permette di visualizzare anche i link
Con un nuovo aggiornamento, infatti, Gmail su tablet e foldable guadagnano la possibilità di aprire i link direttamente nella modalità split-screen, con una tab di Chrome personalizzata che si apre side-by-side. Questa nuova funzione permette quindi di mantenere intatta la visualizzazione delle proprie email, consentendo allo stesso tempo la visione del link su cui si è appena cliccato.
Un’ottimizzazione, questa, che farà felice le tante persone che ogni giorni si ritrovano a sfogliare newsletters e mail di lavoro, affiancando ad esse anche la visualizzazione dei link inclusi nelle comunicazioni. L’aggiornamento è in fase di rollout e dovrebbe arrivare su tutti i dispositivi compatibili nelle prossime settimane.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.