Da diversi mesi ormai Meta sta lavorando all’integrazione dell’intelligenza artificiale generativa all’interno dei suoi social network. Un nuovo leak, emerse proprio in queste ore, ci offre un primo sguardo a quella che sarà l’introduzione dell’AI su Facebook, offrendo agli utenti del celebre social la possibilità di scrivere nuovi post utilizzando come spunto una singola indicazione testuale.
La scrittura con AI è in arrivo su Facebook
Nelle immagini pubblicate su Twitter/X dal ricercatore Alessandro Paluzzi, possiamo osservare come nelle versione di test di Facebook sia già presente la possibilità di scrivere nuovi post con l’intelligenza artificiale generativa. Questa funzionalità è attivata tramite il pulsante “Help me write” (aiutami a scrivere) presente nella schermata di composizione del post, che richiama la schermata “Write with AI” che spiega nel dettaglio il funzionamento.
L’intelligenza artificiale di Meta è in grado di generare testi unici e personalizzati per migliorare i post dell’utente, partendo da un piccola indicazione testuale su quello che deve essere il contenuto elaborato. L’utilizzo dell’AI, tuttavia, contribuirà al suo stesso addestramento, come indicato nella privacy policy di Facebook (che al momento non risulta ancora aggiornata).
Al momento non sappiamo quando questa nuova funzione legata all’AI sarà disponibile per tutti, ma è ormai chiaro che manca davvero poco al lancio ufficiale (almeno per quanto riguarda la lingua inglese).
Avete già dato un’occhiata al nostro approfondimento sulle migliori AI per ogni esigenza?nbsp;Lo trovate qui!
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.