La storia telefonica di Microsoft è a dir poco travagliata, anche quando si parla di smartphone pieghevoli. Lasciandoci alle spalle l’epopea Windows Phone e guardando a qualcosa di più recente, la linea Surface Duo venne inaugurata nel 2020, con un primo modello a cui ne seguì un secondo nel 2021 ma con risultati a dir poco scarsi. Anche perché quello realizzato da Microsoft non era un vero foldable, bensì uno smartphone con due schermi interni (e nessuno esterno) a mo’ di libro. Tuttavia, per il terzo capitolo potrebbe esserci un importante cambiamento di strategia.
Il nuovo smartphone pieghevole Microsoft sarà un vero pieghevole
Non è la prima volta che se ne parla: durante lo scorso gennaio era spuntata la prima voce secondo cui Surface Duo 3 avrebbe potuto essere un vero e proprio smartphone con schermo pieghevole. I primi rumor parlavano di una Microsoft convinta a riproporre lo stesso form factor dei primi due modelli, migliorandone l’estetica con schermi edge-to-edge e specifiche aggiornate. Ma evidentemente l’idea di un doppio schermo non ha convinto il pubblico, al contrario dei vari foldable Samsung, Google, Huawei, Motorola, Xiaomi, OPPO e vivo.
A distanza di mesi, il leaker Revegnus torna a parlare del progetto di Microsoft, citando un form factor simile a Samsung Galaxy Z Fold, abbandonando quindi il design precedente in favore di un look da vero pieghevole. Rimane da capire se deciderà di concretizzare questa idea in un prodotto commerciale, anche perché il leaker afferma che “sarà rilasciato nei prossimi 2 anni“, un lasso di tempo più che sufficiente per cambiare nuovamente i piani, nel bene o nel male.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.