Il nuovo chip M3 di Apple è forse tra i nuovi dispositivi tecnologici più attesi, ma c’è grande incertezza su quando effettivamente i nuovi MacBook che li equipaggeranno arriveranno sul mercato. Anche gli analisti, infatti, non sembrano essere in grado di fare una stima dei piani della compagnia statunitense, che sembra cambino di settimana in settimana. Di solito l’arrivo dei nuovi MacBook è previsto per il mese di ottobre, ma questa volta si potrebbe finire addirittura al 2024.
I MacBook con M3 si fanno attendere: le previsioni degli analisti
La previsione più recente arriva da uno degli analisti più influenti del settore, Ming-Chi Kuo, che su Twitter ha dichiarato che secondo lui Apple non avrebbe intenzione di lanciare i nuovi modelli di MacBook se non prima della fine di questo anno. Vale a dire, quindi, che il lancio dei nuovi chip M3 potrebbe effettivamente slittare al 2024, saltando il solito aggiornamento di ottobre.
Non è dello stesso avviso Gurman, che nelle scorse settimane ha tenuto a precisare che secondo lui almeno i nuovi MacBook Air con M3 potrebbero effettivare arrivare prima, confermando tuttavia che per i modelli più blasonati bisognerà aspettare necessariamente il 2024.