La rivelazione arriva nuovamente da Ming-Chi Kuo, analista noto per le sue anticipazioni che spesso e volentieri riguardano anche il mondo di Apple. Sul proprio profilo X, ha dichiarato che il progetto Apple Car avrebbe “perso ogni visibilità“, lasciando intendere che la compagnia non avrebbe ancora stilato una strategia ben delineata su come entrare a far parte dell’industria automobilistica.
Sulla base della situazione attuale, sarebbe improbabile per Apple affacciarsi nel settore nel giro dei prossimi anni. Nel corso di questo ultimo anno non si è parlato quasi minimamente della fantomatica auto Apple: tempo fa la compagna riusciva a mantenere top secret i suoi progetti più ambiziosi, ma da qualche anno a questa parte tutti i suoi nuovi prodotti trapelano in rete con diverso anticipo e viene difficile credere che se ci fosse qualcosa di concreto sulla prima auto Apple non uscirebbe nemmeno qualche piccolo dettaglio.
Nei mesi scorsi, si è vociferato dei conflitti interni che affliggerebbero la direzione progetto, impedendo di trovare un obiettivo finale per Apple Car. Se inizialmente si credeva che i test sarebbero iniziati nel 2025 in vista della possibile commercializzazione nel 2026, adesso viene difficile credere che queste tempistiche possano essere rispettate. Era la fine del 2022 quando l’insider Mark Gurman di Bloomberg riportava il ridimensionamento del progetto, rumor che trova fondamento nelle parole di Ming-Chi Kuo. Al contrario, Xiaomi sembra sempre più pronta a presentare la sua prima auto elettrica.
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.