Aggiornamento 01/08: in seguito al lancio, ci sono dettagli sul mancato supporto DeX di Samsung Galaxy Z Flip 5, li trovate nell’articolo.
Tra le novità attese di questa estate c’è anche la nuova generazione di pieghevoli, fra cui Samsung Galaxy Z Flip 5. Il nuovo pieghevole a conchiglia del brand asiatico è stato lanciato sul mercato e ha rispettato tutte le indiscrezioni precedentemente circolate su di esso, tranne una. Si vociferava che sarebbe stato il primo modello della serie Flip ad avere il supporto a Samsung DeX, ma così non è stato. Tuttavia, Samsung ha comunque aggiunto una novità hardware che va in quella direzione.
Samsung Galaxy Z Flip 5, niente da fare per il supporto a DeX, ma c’è comunque una novità
Per chi non lo conoscesse, Samsung DeX è uno strumento che consente di trasformare il proprio smartphone o tablet in un vero e proprio PC, collegandolo ad un monitor esterno e sfruttando un’interfaccia desktop. È possibile anche collegare mouse e tastiera, per un’esperienza completa a tutto tondo. Attualmente la serie Z Flip non supporta questa funzionalità, ma le cose potrebbero cambiare con la prossima generazione.
Samsung Galaxy Z Flip 5 sarebbe potuto essere il primo della famiglia a supportare DeX, ma la compagnia ha deciso di non adottare questa opzione. Il motivo non è chiaro, anche perché tecnicamente il nuovo flip phone potrebbe esserne in grado, visto che rispetto a Flip 4 è stata cambiata la porta dati da USB-C a USB-C 3.2. Questo significa che, nonostante l’assenza di DeX, Z Flip 5 ha comunque il supporto DisplayPort, e può quindi essere collegato a uno schermo esterno tramite l’ausilio di un adattatore.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.